Tagliando Giulia 210 cv Q4

Secondo il LUM installare pneumatici "diversi" (= con differente grado di usura, differente mescola ecc...) alla lunga può deteriorare la transfer case

A maggior ragione un ruotino con battistrada stretto

Vero è che pochi km a velocita' non superiore a quella prescritta (80 km h) non dovrebbe essere..esiziale.

Il problema non è la larghezza del battistrada ma il diametro di rotolamento. E' preferibile che sia identico a quello dei pneumatici di serie, ma differenze dell'ordine di qualche (2/3) punto percentuale non creano problemi, soprattutto visto l'uso sporadico. Il ruotino serve solo per raggiungere il gommista più vicino per riparare o sostituire il pneumatico danneggiato.
 
Giulia e Stelvio hanno i medesimi attacchi, quindi (in teoria) si potrebbe prendere un "ruotino di scorta" di Stelvio (listino 290 euro).

Attenzione perchè il "ruotino" dello Stelvio dovrebbe essere sensibilmente più grande come rotolamento rispetto ai pneumatici di Giulia. Meglio un ruotino della 156 con pneumatico adeguato.
 
display 7" il messaggio: "Park sensor non disponibile"

La lucetta bianca a sx del tasto per disattivare il PDC ha lampeggiato per un po' e poi è rimasta accesa fissa

ieri sera mega acquazzone rientrando dal Garda, il PDC ha ripreso a funzionare, evidentemente si erano impolverati i sensori
 
Attenzione perchè il "ruotino" dello Stelvio dovrebbe essere sensibilmente più grande come rotolamento rispetto ai pneumatici di Giulia. Meglio un ruotino della 156 con pneumatico adeguato.

sì, per Giulia con un cerchio 18" ci vuole una gomma con spalla 10 cm

per me improponibile tenerlo "fisso" nel baule, che è...al limite per le mie esigenze

solo per un viaggio in est-Europa ho fatto il...sacrificio di portarmi dietro una ruota completa "normale" (225/45 R18)
 
Primo tagliando ad 1 anno (ho solo 11mila chilometri).

170 euro comprensivo di aggiornamento clima e display tft 7 pollici.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Primo tagliando ad 1 anno (ho solo 11mila chilometri).

comprensivo di sostituzione olio e filtro olio?

in caso affermativo che gradazione di olio ti hanno messo?
quantità?

sulla mia fattura è segnato WR 0W-30,

la prima volta (20 k km) 4.3 litri la seconda volta (40 k km) 4 litri (con assicurazione del capofficina che, se servono rabbocchi, provvedono loro)
 
comprensivo di sostituzione olio e filtro olio?

in caso affermativo che gradazione di olio ti hanno messo?
quantità?

sulla mia fattura è segnato WR 0W-30,

la prima volta (20 k km) 4.3 litri la seconda volta (40 k km) 4 litri (con assicurazione del capofficina che, se servono rabbocchi, provvedono loro)

Sì, comprensivo di olio WE 0W-30 (4,5 litri) e filtri (olio - aria).
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Direi più che onesto come prezzo, in Audi per le stesse identiche cose avresti speso il doppio.
 
Primo tagliando ad 1 anno (ho solo 11mila chilometri).

170 euro comprensivo di aggiornamento clima e display tft 7 pollici.

Io per il primo tagliando 1 anno e 18k km ho pagato 197 euro per cambio olio (4,5 litri Selenia 0W30), filtro olio, controlli vari, 1h di manodopera, pensavo mi costasse di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta arrivando anche per me il momento di fare il primo tagliando....tra 40 giorni scade....ho già chiamato per far ordinare Alfa connect che farò montare in concomitanza....sapendo indicarmi la migliore officina tra Chieti e Pescara 8n Abruzzo? Consigliate di farlo cambiare l'olio anche se non previsto? Grazie