Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

Eventuali rimborsi kilometrici lasciano il tempo che trovano, parliamo di spiccioli; lo scopo della "lamentela" è un altro, ovvero in primo luogo non farsi prendere x il c...lo, ed in secondo luogo creare un'adeguato "disturbo" al meccanico in questione ed alla concessionaria, procurando di conseguenza referenza negativa sia in ambito sevizio clienti FCA che d'immagine verso i clienti presenti e potenziali. Fine :D
 
Eventuali rimborsi kilometrici lasciano il tempo che trovano, parliamo di spiccioli; lo scopo della "lamentela" è un altro, ovvero in primo luogo non farsi prendere x il c...lo, ed in secondo luogo creare un'adeguato "disturbo" al meccanico in questione ed alla concessionaria, procurando di conseguenza referenza negativa sia in ambito sevizio clienti FCA che d'immagine verso i clienti presenti e potenziali. Fine :D
A questo punto rispondo a 308GTB4V ed esterno il mio pensiero. Io non farei una denuncia per quel motivo. Mi farei dare spiegazioni e basta. Salvo poi fare opportune recensioni, dipendentemente dalle spiegazioni ricevute.
 
  • Like
Reactions: zagros
Io dico solo una cosa
Porto la macchina a fare il tagliando e loro ci vanno a girare. Ho detto tutto. Saluti Alfisti
 
  • Like
Reactions: kormrider
A questo punto rispondo a 308GTB4V ed esterno il mio pensiero. Io non farei una denuncia per quel motivo. Mi farei dare spiegazioni e basta. Salvo poi fare opportune recensioni, dipendentemente dalle spiegazioni ricevute.

La denuncia è il rimedio estremo, nel caso in cui il servizio clienti non mi calcoli... e mi sembra che la tendenza sia proprio questa
 
La denuncia è il rimedio estremo, nel caso in cui il servizio clienti non mi calcoli... e mi sembra che la tendenza sia proprio questa
Hai chiesto cosa ne pensiamo, io te l'ho detto. Non devi convincere me! :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Hai chiesto cosa ne pensiamo, io te l'ho detto. Non devi convincere me! :)
In realtà non deve convincere proprio nessuno, semplicemente sentendosi in qualche modo "violentato" da chi ha usato la SUA auto arbitrariamente, sta cercando di far valere le sue (giuste) ragioni...:cool:
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ilfla
In realtà non deve convincere proprio nessuno, semplicemente sentendosi in qualche modo "violentato" da chi ha usato la SUA auto arbitrariamente, sta cercando di far valere le sue (giuste) ragioni...:cool:
E poi, in fondo, vuol fare il culo ad un'officina tedesca, se ricordo bene!
 
Dopo una lunga attesa e due messaggi di sollecito, ho avuto la risposta (telefonica) del servizio clienti Alfa Romeo. Sostengono la spiegazione fornita dall’officina è corretta, ma la persona con cui ho parlato non mi ha convinto: si è limitata a riportarmi quanto detto dal medesimo meccanico che ha eseguito il tagliando.
Vi faccio una domanda: chi mi può dare una consulenza tecnica specifica? Apparentemente non posso aspettarmela dal servizio clienti FCA...
 
Ciao 308,come consulenza puoi rivolgerti ad un ingegnere meccanico,oppure ad un perito meccanico o assicurativo iscritto all'albo,che sarà il tuo consulente di parte,notificherai un atto di citazione tramite avvocato depositando la documentazione in tribunale,per la consulenza dovrai sborsare in prima battuta 250 euro o giù di lì,previo accordo,in sede di giudizio il ricorrente (tu) dovrà pagare in prima rata anche il consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale altre 250 euro,e seconda rata altre 250,più spese di notifica e lavoro dell'avvocato,chiedendo solo consulenza tecnica e non avendo un contraddittorio,ed un giudice che stabilisca,avresti solo la soddisfazione di aver ragione data dal consulente ovviamente pagandolo per il lavoro svolto....ma se non procedi per vie legali,la consulenza di parte resterebbe fine a se stessa.....questo è il mio pensiero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, adesso ho ordinato uno scanner OBD2: voglio capire a quali temperature dell’olio corrispondono le tacche. Visto che il servizio clienti FCA non mi supporta, devo capire da solo.