Io non sono affatto d'accordo su diverse delle ipotesi pseudo "giustificative" lette nelle pagine precedenti.
Si fa x parlare naturalmente, ma così come non vedo grandi possibilità di "mettere a 90° " il meccanico "incriminato", altrettanto NON giustifico il suo comportamento. Si è voluto togliere lo sfizietto di provare la Giulia dell'amico
308GTB4V x sua soddisfazione personale. Noi tutti ce la siamo comprata x "gustarci" le piacevolissime sensazioni che trasmette, lui no perché magari crede di essere + furbo…. è questo l'aspetto da castigare, soprattutto se qualche centinaio di euro di spese di avvocato/raccomandate ecc. non costituiscono un gran problema, a prescindere dal risultato.
Parecchie volte in passato ho chiesto io al mio amico capofficina di usare la mia auto x andare a casa e contemporaneamente provarla, ma era (ed è) oltre che un'amico, anche persona di mia completa fiducia.
Non mi sembra sia il caso del nostro "collega" alfista e (io) al posto suo, farei di tutto x rompergli il culo, garantito.