Tagliando Giulia Veloce 210 cv Q4

simone.89

Alfista principiante
6 Settembre 2009
15
2
21
le
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
Buonasera a tutti , da qualche mese ho effettuato il passaggio dopo 16 anni in 159 ad Alfa Giulia Veloce 210 cv q4 .. L'ho presa usata a fine novembre da concessionario con 167000 km ...tagliandata a 166 800 km dal precedente proprietario a ottobre 2024...Ora sono a 174 000 km ...tra quanto mi consigliate di effettuare il tagliando? Io sulla 159 ogni 15 000 max cambiavo tutto e non ho mai avuto problemi.
Da premettere che in questi mesi mi si è accesa solo due volte la spia gialla " rigenerazione in corso non spegnere motore " .. effettuando tragitti misti con giornate in cui ho percorso solo massimo 10 km in città e giornate da 150 km di autostrada.
Ogni consiglio da chi conosce il modello meglio di me è be accetto .

Grazie mille e buona serata 😊

Puoi mantenere tranquillamente le tue vecchie abitudini di 1 anno/15k km, insieme al filtro abitacolo. Arie e gasolio puoi farli ogni 2 tagliandi. Non devi però arrivare a visualizzare L’ avviso delle rigenerazioni, vuol dire che ne hai interrotto il numero limite: forse un additivo dpf nel tuo caso può aiutare

Non saprei per l'additvio... Da premettere che non ho l'applicazione per monitorare le rigenerazioni..Però cmq in 8000 km mi si è accesa solo due volte e tutte e due le volte ho continuato con macchina in moto fino al termine... Con la spia gialla non l'ho mai spenta l'auto ...ho prolungato il tragitto , tempo 5 minuti ed è sparita ... un meccanico mi ha detto che questo non fa male .. l'importante è non arrestarle con spia gialla accesa proprio perché ha segnalato il limite di quelle fallite . Cmq mi informerò la settimana prossima sentendo un altro meccanico.
Ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona serata.

- Informazione Pubblicitaria -
In 3 anni io L ho vista una sola volta, ma perché per motivi di saluti e festività avevo usato L’ auto solo per brevi spostamenti in citta. Il problema e’ che troppe rigenerazioni interrotte diluiscono e contaminano L’ olio

Si questo lo so .. però cmq a me il livello olio e degrado olio è ok .. sia da display che da asticella. Cmq in 4 mesi e 8000 km solo queste due volte mi si è accesa ..non credo sia eccessivo..da premettere che è una 2017 quindi senza adulte.

X