- 12 Ottobre 2015
- 16,749
- 32,828
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Ciao...beh, io cercherei di farmela dare tagliandata, magari stando dentro il prezzo già concordatoCiao a tutti ragazzi!
Sto per acquistare una bellissima Alfa Giulia 2.2 Multijet 180cv del 11/2017 con soli 11.000km ufficiale FCA di Mirafiori Outlet. Il concessionario mi ha detto che non è mai stato fatto un tagliando alla macchina. In effetti il chilometraggio è molto basso ma so che comunque il tagliando andrebbe fatto circa una volta l'anno.
È il caso di eseguire un tagliando alla macchina una volta acquistata? Dovrei farlo per forza in un officina ufficiale FCA per non perdere la garanzia?
Grazie mille siete grandi!
I 2 anni canonici sono scaduti, ma per legge ti devono dare 1 anno convenzionale. Scusa ma dove la stai comprando?Aggiungo che ho appena chiamato il concessionario e mi hanno detto che sulla macchina, essendo Mirafiori, non è presente nessuna garanzia e se la voglio devo prenderla esterna a pagamento. Vi chiedo: com'è possibile?
Non sono obbligati a dare i due anni di garanzia canonici anche loro?
In realtà sarebbero 2, riducibili a 1 su accordo di entrambe le parti, se non faccio confusione.I 2 anni canonici sono scaduti, ma per legge ti devono dare 1 anno convenzionale. Scusa ma dove la stai comprando?
1 anno almeno lo danno tutti...In realtà sarebbero 2, riducibili a 1 su accordo di entrambe le parti, se non faccio confusione.
Ovviamente la garanzia sull'usato non è la stessa che si ha sul nuovo
Io la sapevo così:Due se la macchina è nuova. Uno se la macchina è di seconda mano venduta da una concessionaria... È una direttiva europea. L'unica è se è un garage di deposito, in pratica non comprano le macchine ma le tengono in vendita per il venditore (il proprietario attuale). Una pratica abbastanza diffusa ma per macchine più economiche visto che normalmente la danno in permuta e non la lasciano in un deposito per settimane prima di capitalizzare.