Tagliando MiTo 1.3 jtdm 95cv

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,536
3,700
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Visto che lo fai tu puoi cambiare tt e 4 i filtri..fare in tagliando non è impossibile se si ha buona manualità si possono fare molte cose ma se non si ha manualità e non si sa nemmeno piantare un chiodo per un quadro o fare un buco con trapano meglio lascarlo fare a altri perché se non si sa e non si ha pratica e più facile rompere qualcosa e fare danno... comunque oggi si trovano molti video e spiegazioni e fare qualsiasi cosa è diventato un po’ più semplice....

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
383
82
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
No il mio meccanico che attualmente e’ a Londra e torna per i primi di Febbraio,io sto’ solo comprando le cose

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
875
362
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
No il mio meccanico che attualmente e’ a Londra e torna per i primi di Febbraio,io sto’ solo comprando le cose
al massimo il filtro dell'abitacolo, lo puoi sempre fare in un secondo momento, lo puoi smontare , soffiare con un compressore e farlo vedere a qualche tuo amico più esperto , ti consiglierà se cambiarlo oppure tenerlo, chiaro che se frequenti spesso strade polverose , ti consiglio di cambiarlo

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
383
82
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Eh sono a 15 km dal centro di Roma e ci sono molte polveri

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
383
82
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Ordinato anche quello

fiuto11

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2020
27
4
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95cv
Altre Auto
no
Buongiorno, Aggiorno per dire che tutto è andato per il meglio, mi manca solo di aggiornare la centralina per rimuovere la spia del tagliando e ho completato tutto.
Ringrazio tutti per l'aiuto, siete stati preziosissimi in particolar modo il video di @kormrider è stato illuminante.
Alla fine ho così operato: filtro olio carburante e aria della UFI, filtro abitacolo della mann e 5 litri di olio MOTUL.
Ho un ultimo dubbio. Sono passato da un meccanico per il check dei freni e mi ha detto che avrei dovuto cambiare i pezzi usando gli originali della MOPAR essendo questa la marca ufficiale FIAT/ALFA.
Ho fatto un giretto sulla pagina ufficiale MOPAR ma hanno dei prezzi da capogiro...a cosa è dovuta questa differenza di prezzo con un UFI o un MANN?sono così migliori qualitativamente o è semplicemente perchè sono gli ufficiali e ci mangiano sopra?
grazie mille di nuovo per tutto.
un saluto!!

• Like
Reactions: None

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,838
12,621
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
I filtri originali subiscono ricarichi di oltre l'800% e sono addirittura qualitativamente INFERIORI al restante in commercio

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,229
23,628
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Buongiorno, Aggiorno per dire che tutto è andato per il meglio, mi manca solo di aggiornare la centralina per rimuovere la spia del tagliando e ho completato tutto.
Ringrazio tutti per l'aiuto, siete stati preziosissimi in particolar modo il video di @kormrider è stato illuminante.
Alla fine ho così operato: filtro olio carburante e aria della UFI, filtro abitacolo della mann e 5 litri di olio MOTUL.
Ho un ultimo dubbio. Sono passato da un meccanico per il check dei freni e mi ha detto che avrei dovuto cambiare i pezzi usando gli originali della MOPAR essendo questa la marca ufficiale FIAT/ALFA.
Ho fatto un giretto sulla pagina ufficiale MOPAR ma hanno dei prezzi da capogiro...a cosa è dovuta questa differenza di prezzo con un UFI o un MANN?sono così migliori qualitativamente o è semplicemente perchè sono gli ufficiali e ci mangiano sopra?
grazie mille di nuovo per tutto.
un saluto!!
Mi sai dire l'altezza del filtro olio? È quello da 105? Hai preso i pezzi su autodoc?
Grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente