Tagliando + sostituzione cinghia distribuzione

Si ma non hai letto, che oltre al tagliando c’è anche la distribuzione, anche a me 800€ sembrano tanti, ( da un meccanico alfa ) sto facendo vari preventivi, e più o meno tutti mi chiedono quei soldi
In effetti 800,00 € per rifare la distribuzione non sono pochi ma se l'indagine che hai fatto conferma che è il prezzo correntemente richiesto significa che qui qualcuno non conosce le spese e i rischi che un'officina corre quando fà certi interventi...

Se la sostituzione della distribuzione la fà "ammiocugino" probabilmente non noleggia le dime, l'olio e il filtro li butta nel primo cassonetto che trova ma soprattutto non garantisce il lavoro...

Tieni anche presente che se un meccanico vuole trova il modo per scucirti il guadagno perso nel non aver acquistato il materiale...
 
Con 800 euro si fa la distribuzione ai V6 Busso...


Ecco cosa costa fare SOLO la cinghia di distribuzione più pompa acqua con il programma mopar zerosorprese relativo alla rete di officine autorizzate Fiat:

{0e685ef2-6c8f-48e9-bb54-e6f0351a8a7b}_513x315_-_Thumb_Pacchetto_LP_vetrina_-_DISTRIBUZIONE.jpg



Ovviamente non è un lavoro completo in quanto si tratta esclusivamente del kit cinghia dentata della distribuzione più pompa acqua e tenditore.

non vengono sostituiti gli altri rulli tenditori e galoppino guida cinghia. Oltre alla trasmissione dei servizi ovvero cinghia alternatore.

Screenshot_20171015-225017.jpg
Screenshot_20171015-225023.jpg




E qui il "tagliandissimo":


Screenshot_20171015-225834.jpg
Screenshot_20171015-225841.jpg
Screenshot_20171015-225845.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros
Non so se per il diesel la distribuzione sia più cara, ma per il ma170 ho speso 320 pezzi originali e meccanico di fiducia...coi rimanenti 550 ne fai così di tagliandi...
Specifico...meccanico Asso Service, con esperienza decennale Alfa...non ammiocugino...
Cinghia distribuzione, servizi e pompa acqua, naturalmente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ehm dopo questi dati mi è venuta voglia di andare a trovare il meccanico Renault che circa tre anni fa mi ha fatto la distribuzione per quasi 900€ (Scenic 1.6 benzina) [emoji34][emoji32]
 
Ogni motore è una storia a se...
Confesso di avere avuto una golf 5 motorizzata camion e spendevo di più x qualsiasi cosa...e il meccanico era mio zio e non pagavo la manodopera...Renault non saprei però...
P.S.: Alfa uber alles, per chiarire che sono un vaggaro pentito...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ehm dopo questi dati mi è venuta voglia di andare a trovare il meccanico Renault che circa tre anni fa mi ha fatto la distribuzione per quasi 900€ (Scenic 1.6 benzina) [emoji34][emoji32]



così impari!!!
"Tu voulais le français"?

"Les tu cag baguette":D:D
 
  • Like
Reactions: zagros e Pedro!!!!
Beh tanti anni fa quella francesina mi piacque e devo dire che non mi ha mai tradito, e ancora a 250milaKm fa bene il suo dovere... L'ho sempre curata e mi ha ripagato. Certo, ora non ricomprerei dai dannati galletti ma per altri motivi [emoji41]
 
In effetti 800,00 € per rifare la distribuzione non sono pochi ma se l'indagine che hai fatto conferma che è il prezzo correntemente richiesto significa che qui qualcuno non conosce le spese e i rischi che un'officina corre quando fà certi interventi...

Se la sostituzione della distribuzione la fà "ammiocugino" probabilmente non noleggia le dime, l'olio e il filtro li butta nel primo cassonetto che trova ma soprattutto non garantisce il lavoro...

Tieni anche presente che se un meccanico vuole trova il modo per scucirti il guadagno perso nel non aver acquistato il materiale...
Non capisco cosa volevi dire o consigliare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh tanti anni fa quella francesina mi piacque e devo dire che non mi ha mai tradito, e ancora a 250milaKm fa bene il suo dovere... L'ho sempre curata e mi ha ripagato. Certo, ora non ricomprerei dai dannati galletti ma per altri motivi [emoji41]


mai sopportato i francesi... Le francesi ancora ancora sono molto sculacciabili!!

Ma da qualche anno a questa parte, mi piacciono molto le Giapponesi!!!

jq5fr8.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande cultura quella Jap [emoji41][emoji106]