Tagliando: sostituzione liquido freni

Mi interessa questo aspetto di Multiescuscan. In che modo sfruttare tale caratteristica? Cosa si dovrebbe fare ?
Io lo farei alla vecchia maniera, ma se ci son novità, ben vengano e ben venga chi sa gia come fare.
Grazie.
 
Spiegatemi una cosa. In 55 anni di guida credo di non aver mai cambiato il liquido freni in nessuna mia auto. È vero che non scendo dal passo dell stelvio tutti i giorni, né entro nelle rotonde come non ci fosse un domani, ma non è un po esagerato quello che dite?
 
Spiegatemi una cosa. In 55 anni di guida credo di non aver mai cambiato il liquido freni in nessuna mia auto. È vero che non scendo dal passo dell stelvio tutti i giorni, né entro nelle rotonde come non ci fosse un domani, ma non è un po esagerato quello che dite?
Assolutamente no, il liquido freni è da sostituire periodicamente come altri liquidi come ad esempio quello del raffreddamento e oserei dire quello del servosterzo, se idraulico.
Quest'ultimo non incide sulla sicurezza ma oltrepassati i 100.000 km potrebbe essere una buona idea sostituirlo.

Le rotonde non sono critiche magari lo Stelvio, sì! ;)

Per il liquido freni non sono io a dirlo ma il piano di manutenzione e se per la manutenzione ti affidi ad un'officina seria lo cambia di routine.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Multiecuscan permette di attivare la procedura di spurgo di tutto io circuito mediante la pompa ABS. Attivando la pompa manda in pressione l'impianto stesso
Sono andato a Bep's e ho comprato un litro di Bardahl liquido per i freni mi preparo per cambiare le pastiglie dei freni anteriore e dopo vado in officina per fare lo spurgo del olio vecchio dei freni.