tagliando stelvio competizione

am79

Nuovo Alfista
15 Giugno 2023
19
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
salve, ho una stelvio competizione my23, volevo informazione per quanto riguarda il tagliando... quanti litri di olio vanno? qualcuno di voi ha già fatto il primo tagliando? il costo?

Che motore ha il tuo Stelvio?

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO
se hai un diesel sarà un q4 con una capacità coppa più filtro di 4,3 kg di olio. se sei in garanzia il cambio olio oscilla tra i 250 ed i 300 euro, con una netta differenza tra nord centro e sud. In teoria potresti anche rivolgerti ad un generico che deve fatturare indicando i materiali impiegati per il cambio olio. Poichè la porta obd è protetta dal dispositivo sgw solo alcune diagnostiche sono in grado di eseguire il reset di entrambi i contatori degrado olio e tagliando; poi ci sono i generici che si affidano a collegamenti di bypass sul body computer, oppure entrano di soppiatto in un'autorizzata.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho appena chiesto per un cambio olio motore per una 280cv, uno mi ha chiesto più di 300 euro iva esclusa, un'altro (suppongo iva esclusa):
di olio nel 280cv dovrebbero andarci 5,2 litri, se ne metti 5 poi dovrai rabboccare quasi subito... il prezzo è buono, però chiederei di specificare che olio ci mette... Le specifiche le trovi nel LUM.

Già chiesto, ma ha risposto solo alle altre domande. Ripeterò la domanda quando la porto. Sperando sia una persona onesta. Vorrei che tutti i dettagli siano riportati in fattura.
Comunque da quello che ho letto la rete service Alfa Romeo sembra praticamente inestintente, non è un qualcosa di brandizzato, sono solo officine più o meno grandi autorizzate. Mi domando se siano monitorate e debbano sottostare a qualche obbligo di qualità dalla casa. Io arrivo da BMW e l'impressione è che il service sia un'altra cosa. Sperem.

Comunque da quello che ho letto la rete service Alfa Romeo sembra praticamente inestintente, non è un qualcosa di brandizzato, sono solo officine più o meno grandi autorizzate. Mi domando se siano monitorate e debbano sottostare a qualche obbligo di qualità dalla casa.
A bologna tutte i concessionari Fiat (che sono anche concessionari Alfa) che hanno l'officina fanno anche assistenza. E anche alcune che sono solo officina fanno assistenza anche Alfa.
Io arrivo da BMW e l'impressione è che il service sia un'altra cosa. Sperem.
Sì, è un'altra cosa. Quando comprai la prima Stelvio nel 2018 sembrava che dovesse diventare un marchio premium, nelle intenzioni di Marchionne era così, poi purtroppo è mancato e la sua visione si è dispersa. Sono riusciti a smantellare anche la Maserati, figurati cosa gli interessa dell'assistenza dell'Alfa. Oggi parlano di Topolino Abarth, figurati.

Già chiesto, ma ha risposto solo alle altre domande. Ripeterò la domanda quando la porto. Sperando sia una persona onesta. Vorrei che tutti i dettagli siano riportati in fattura.
Comunque da quello che ho letto la rete service Alfa Romeo sembra praticamente inestintente, non è un qualcosa di brandizzato, sono solo officine più o meno grandi autorizzate. Mi domando se siano monitorate e debbano sottostare a qualche obbligo di qualità dalla casa. Io arrivo da BMW e l'impressione è che il service sia un'altra cosa. Sperem.
Le officine fca, legate o meno ad un concessionario,gestiscono quasi sempre più brand tra cui anche Alfa. Puoi anche fare tagliando fuori dalla rete a patto che la fattura sia parlante in termini di prodotti utilizzati, con specifiche produttore e oem dichiarate.facendo manutenzione fuori dalla rete si perde la eventuale correntenza commerciale

Quindi dal tuo commento deduco che le officine autorizzate utilizzano standard di qualità e sono obbligate ad utilizzare prodotti selezionati dalla casa? Es. marca di Olio motore?
é questo che io mi aspetterei, essere tutelato, altrimenti che valore ha fare il tagliando dall'ufficiale? Meglio andare da pinco pallino e farmi fare la fattura parlante.

Certo che è’ così, le officine autorizzate utilizzano prodotti, procedure e standard della casa. Chi afferma il contrario dice cose senza senso.