Taglietto pneumatico anteriore DX

Ruffo_

Alfista principiante
3 Giugno 2016
58
33
19
30
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 150 CV
Buongiorno, se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Due giorni fa mi sono accorto di avere un cerchione segnato con relativo taglietto alla gomma, probabilmente è stato il capo officina in quanto la settimana prima non era presente, ma essendomene accorto dopo 10 giorni che l'avevo ritirata non mi sembra il caso di andare a far polemica. Oggi passerò a farla vedere al gommista per sicurezza, premetto che non sento bolle, vibrazioni o deviazioni mentre guido anche sopra i 130km/h, secondo voi è da cambiare? Calcolando che sarebbe da cambiare la coppia, e che le gomme hanno 12mila km.
In allegato la foto, saluti. IMG_0548.JPG
 
Nessuno puoi darti una risposta certa, nemmeno il gommista. Poiché la sicurezza vale molto più delle poche centinaia di euro che andresti a spendere, io li cambierei entrambi o al massimo solo quello danneggiato
 
Ok pensavo di poterti aiutare, ma ho una marca diversa.
Sono della Brianza.
 
Ok pensavo di poterti aiutare, ma ho una marca diversa.
Sono della Brianza.
Non ti preoccupare, grazie mille :)

Comunque oggi passo dal gommista che devo anche girare le gomme, vedremo cosa dice.
 
Sembra solo un taglietto superficiale ...
 
fallo smontare e controllare dall'interno al gommista
 
Buongiorno, se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Due giorni fa mi sono accorto di avere un cerchione segnato con relativo taglietto alla gomma, probabilmente è stato il capo officina in quanto la settimana prima non era presente, ma essendomene accorto dopo 10 giorni che l'avevo ritirata non mi sembra il caso di andare a far polemica. Oggi passerò a farla vedere al gommista per sicurezza, premetto che non sento bolle, vibrazioni o deviazioni mentre guido anche sopra i 130km/h, secondo voi è da cambiare? Calcolando che sarebbe da cambiare la coppia, e che le gomme hanno 12mila km.
In allegato la foto, saluti.Visualizza allegato 142339
Se non perde va bene.....io l'ho cambiato per molto meno, ma perdeva. Adesso ho tre pirelli p7 con 17.000 km in garage, perché ho usufruito della polizza pneumatici del finanziamento.
Stavolta è stata una buona cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto