Tamburi arrugginiti

Diciamo che il gruppo freni a disco dopo che rimane in mezzo all'acqua comincia a colorarsi di ruggine.
Anche la mia, ero in ferie, e per un giorno intero non l'ho usata, durante la serata e la notte a diluviato. Il giorno dopo ho trovato il color ruggine sul gruppo freni

Diciamo che il gruppo freni a disco dopo che rimane in mezzo all'acqua comincia a colorarsi di ruggine.
Anche la mia, ero in ferie, e per un giorno intero non l'ho usata, durante la serata e la notte a diluviato. Il giorno dopo ho trovato il color ruggine sul gruppo freni

Quella non è la ruggine dei freni, ma la polvere delle pasticche che assume quella colorazione in presenza di umidità quando il veicolo rimane fermo più a lungo. È uguale per tutte le auto, alla prima frenata sparisce tutto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Forse l'utente che ha aperto la discussione si riferisce ad un altra auto, altrimenti bisognerebbe prima spiegargli la differenza tra un disco ed un tamburo, e solo dopo, una volta erudito, spiegare il più complicato processo di ossidazione dei freni bagnati, fenomeno presente su qualsiasi vettura al mondo!:D

Forse l'utente che ha aperto la discussione si riferisce ad un altra auto, altrimenti bisognerebbe prima spiegargli la differenza tra un disco ed un tamburo, e solo dopo, una volta erudito, spiegare il più complicato processo di ossidazione dei freni bagnati, fenomeno presente su qualsiasi vettura al mondo!:D

In ogni caso sono anni che non esistono Alfaromeo con freni a tamburo

• Mi piace
Reazioni: mauretto 60
Fino a ora i modelli sportivi delle italiane hanno sempre avuto i dischi posteriori in futuro con ibrido potrebbe anche tornare il tamburo[emoji36][emoji36][emoji36][emoji36] tanto frena pure la rigenerazione delle batteria...

• Mi piace
Reazioni: GMG