Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

io subii un tamponamento del genere, ero il penultimo del trenino e il primo a ricevere la botta; Picchiai anche contro la punto davanti a me e, nonostante i danni davanti fossero molto più lievi dei tuoi, forai radiatore, intercooler e forse anche radiatore clima.. fortunatamente a te non e' successo

Immagino te ne sei accorto perchè perdevi liquido, no?
 
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Non ho idea dei costi, ma anch'io ti esprimo massima solidarietà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Ho potuto scattare qualche foto migliore, con il cofano sollevato:

IMG_1499.jpgIMG_1503.jpg

Questi qui sopra sono i due fari, entrambi hanno i supporti spezzati e andranno sostituiti integralmente (il faro destro, però sembra avere solo parte del supporto danneggiata...il punto in cui si abbullona all'auto sembra integro...).

IMG_1529.jpgIMG_1530.jpg

Queste sopra sono due staffe (ho recuperato il nome del componente tramite EPER) che a prima vista sembravano piegate. In realtà non credo lo siano, magari fate un confronto con le vostre Giuliette e fatemi sapere. Sono più che altro sagomate, vicino ai due duomi. A proposito, sono inclinati anche a voi in quel modo i duomi, o è il risultato della botta frontale?

IMG_1508.jpgIMG_1502.jpg
Questo è il danno visto dall'interno: la barra anteriore si è inclinata verso il basso con l'urto. Frontalmente, c'è una barra anti intrusione che si è piegata come burro e si è appoggiata al radiatore, senza bucarlo.

IMG_1509.jpgIMG_1511.jpgIMG_1513.jpg
Vedete quella traversa di metallo? È posizionata appena sotto la batteria... è piegata anche a voi la parte finale? Ricordo che sulla mia fosse già lievemente inclinata, ma forse ricordo male. Anche a voi fa quella leggera piega il metallo?
 

Allegati

  • IMG_1501.jpg
    IMG_1501.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 448
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Blue innanzitutto mi dispiace e piena solidarietà anche da parte mia!

se ti possono servire da riferimento ti allego alcune foto del vano motore della mia......
 

Allegati

  • immagine 52.jpg
    immagine 52.jpg
    231.1 KB · Visualizzazioni: 326
  • immagine 55.jpg
    immagine 55.jpg
    208.2 KB · Visualizzazioni: 314
  • immagine 58.jpg
    immagine 58.jpg
    196.8 KB · Visualizzazioni: 328
  • immagine 59.jpg
    immagine 59.jpg
    245.3 KB · Visualizzazioni: 325
  • immagine 60.jpg
    immagine 60.jpg
    209.3 KB · Visualizzazioni: 325
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Blue innanzitutto mi dispiace e piena solidarietà anche da parte mia!

se ti possono servire da riferimento ti allego alcune foto del vano motore della mia......
Grazie Fede! Da quanto vedo quelle staffe sono uguali alle mie, quindi sono proprio così... mi piacerebbe vedere la traversa sotto la batteria se è deformata come alla mia o meno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

domani mattina faccio una foto :)
 
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Confermo le mie previsioni
 
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Mi dispiace davvero, BlueShark! Dai che torna come prima ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Solidarietà anche da parte mia e comunque è andata tutto sommato bene, già le foto lo facevano intuire ma anche il fatto che gli airbag non siano scoppiati (con relativi costi) confermerebbe un urto a velocità modesta e quindi nessun danno particolare alle parti strutturali dell'auto.

Ma con l'assicurazione non hai compreso anche la "Collisione" (non la kasko)?
 
X