Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Mannaggia...mi dispiace...
 
re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Immagine.png

Ecco qui il preventivo: mi è tutto chiaro (ho trovato tutti i pezzi sull'eper aggiornato a maggio 2014) , tranne il 71777725 che google dice essere il trilobo frontale (e ci fidiamo...su eper ha un altro codice, forse è stato aggiornato?).

A quanto pare radiatore, condensatore e intercooler sono intatti, e da preventivo non si fa menzione della traversa longitudinale (il puntone che Fede gentilmente voleva fotografarmi...piuttosto, qualcun altro che ha voglia di farci una foto?) che a questo punto deduco essere intatta.

Che ne pensate dei prezzi?

P.S.: bravo poli che ci aveva quasi azzeccato .:stretta:.
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

I puntoni sono intatti, i miei sono identici.

Non mi sono chiare alcune cose.

Il faro destro lo puoi recuperare.
La griglia inferiore destra non è rotta.
Le staffe laterali dei paraurti/parafanghi non mi sembrano danneggiate.

Il prezzo del preventivo è molto alto. 2500 euro di solo carrozziere è da fantascienza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Ecco qui il preventivo: mi è tutto chiaro (ho trovato tutti i pezzi sull'eper aggiornato a maggio 2014) , tranne il 71777725 che google dice essere il trilobo frontale (e ci fidiamo...su eper ha un altro codice, forse è stato aggiornato?).

A quanto pare radiatore, condensatore e intercooler sono intatti, e da preventivo non si fa menzione della traversa longitudinale (il puntone che Fede gentilmente voleva fotografarmi...piuttosto, qualcun altro che ha voglia di farci una foto?) che a questo punto deduco essere intatta.

Che ne pensate dei prezzi?

P.S.: bravo poli che ci aveva quasi azzeccato .:stretta:.

scusami per il ritardo....non mi son dimenticato ma ero fuori sede :)

ecco le foto....
 

Allegati

  • DSC06064.JPG
    DSC06064.JPG
    214.2 KB · Visualizzazioni: 302
  • DSC06066.JPG
    DSC06066.JPG
    189.3 KB · Visualizzazioni: 293
  • DSC06065.JPG
    DSC06065.JPG
    177.6 KB · Visualizzazioni: 284
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

mi sa tanto che hai piegato anche il longherone......il mio sembra dritto,non fa quella piega alla fine
 
mi sa tanto che hai piegato anche il longherone......il mio sembra dritto,non fa quella piega alla fine

mmm poli dice che anche il suo è così..."piegato"...e se non ricordo male, anche il mio era così prima...ma forse appunto, ricordo male... boh! Servono altre foto di voi colleghi alfisti :)

Ciò che veramente mi sorprende è come non si siano rotti condensatore, intercooler e radiatore, quando s'è (forse?) piegato il puntone...

I puntoni sono intatti, i miei sono identici.

Non mi sono chiare alcune cose.

Il faro destro lo puoi recuperare.
La griglia inferiore destra non è rotta.
Le staffe laterali dei paraurti/parafanghi non mi sembrano danneggiate.

Il prezzo del preventivo è molto alto. 2500 euro di solo carrozziere è da fantascienza.

- Faro destro: si, effettivamente l'attacco è spezzato solo in una zona "non vitale", ma se vedessi il bordo del plexiglass nella zona del led più basso, noteresti delle piccole crepette che si sono formate. A voler essere risparmiosi sì, si potrebbe tentare un recupero, sopportando eventuali infiltrazioni di umidità (poi magari s'è rotto qualcosa sotto il faro, e da fuori non si vede).

- Griglia inferiore destra: anche a me sembrava intatta, ma da una foto con visuale ravvicinata sembra quantomeno staccata...eccola:

IMG_1477.jpg
Che si siano rotti i gancetti dietro? Ad ogni modo il prezzo è irrisorio rispetto al totale del preventivo, non è un problema cambiarli.

- Staffe laterali: mi fido, non posso far altro che attenermi...anche qui, il costo è irrisorio, non è un problema cambiarle.

In realtà è il costo della manodopera, più che del solo carrozziere, ad essere elevato: 1950 + 425 (manodopera + verniciatura, ivati).
La MO costa 35 euro l'ora, per 45.50 ore di lavorazione previste. La verniciatura, 18.50 euro l'ora, per 18.8 ore previste.

Generalmente la MO meccanica, dalle mie parti, sta sui 39 euro l'ora, il che implica uno sconto di circa il 16%...spero che mi facciano qualche sconto sul totale...!

Solidarietà anche da parte mia e comunque è andata tutto sommato bene, già le foto lo facevano intuire ma anche il fatto che gli airbag non siano scoppiati (con relativi costi) confermerebbe un urto a velocità modesta e quindi nessun danno particolare alle parti strutturali dell'auto.

Ma con l'assicurazione non hai compreso anche la "Collisione" (non la kasko)?

Avevo dimenticato di risponderti: grazie per la soliderietà :) no, non era prevista la collisione nella polizza. Visti i danni, aggiungerei "purtroppo"...
 
Ultima modifica:
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

1429717297244.jpg
Questo il mio
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Minkia mi spiace molto Blue, purtroppo storie già vissute....
Hai tutto il mio affetto per quanto possa servire.

Qui a Milano la MO ufficiale é molto più alta, però il preventivo mi sembra alto, non fermarti al primo carrozziere, non hai danni strutturali che necessitano di uno particolarmente specializzato, poi la macchina cammina, dai coraggio fattene fare ancora un paio.
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe, quanto ci costano

Magari prova a contattare Magister che ti potrebbe dare qualche buon indirizzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spiace sempre vedere una giulietta malconcia.auguri e penso pure io non ci siano danni strutturali.spero laspesa sia contenuta.soprattutto mettila a posto prima possibile.un vero alfista soffre nel vedere queste immagini.