mi sa tanto che hai piegato anche il longherone......il mio sembra dritto,non fa quella piega alla fine
mmm poli dice che anche il suo è così..."piegato"...e se non ricordo male, anche il mio era così prima...ma forse appunto, ricordo male... boh! Servono altre foto di voi colleghi alfisti
Ciò che veramente mi sorprende è come non si siano rotti condensatore, intercooler e radiatore, quando s'è (forse?) piegato il puntone...
I puntoni sono intatti, i miei sono identici.
Non mi sono chiare alcune cose.
Il faro destro lo puoi recuperare.
La griglia inferiore destra non è rotta.
Le staffe laterali dei paraurti/parafanghi non mi sembrano danneggiate.
Il prezzo del preventivo è molto alto. 2500 euro di solo carrozziere è da fantascienza.
- Faro destro: si, effettivamente l'attacco è spezzato solo in una zona "non vitale", ma se vedessi il bordo del plexiglass nella zona del led più basso, noteresti delle piccole crepette che si sono formate. A voler essere risparmiosi sì, si potrebbe tentare un recupero, sopportando eventuali infiltrazioni di umidità (poi magari s'è rotto qualcosa sotto il faro, e da fuori non si vede).
- Griglia inferiore destra: anche a me sembrava intatta, ma da una foto con visuale ravvicinata sembra quantomeno staccata...eccola:
Che si siano rotti i gancetti dietro? Ad ogni modo il prezzo è irrisorio rispetto al totale del preventivo, non è un problema cambiarli.
- Staffe laterali: mi fido, non posso far altro che attenermi...anche qui, il costo è irrisorio, non è un problema cambiarle.
In realtà è il costo della manodopera, più che del solo carrozziere, ad essere elevato: 1950 + 425 (manodopera + verniciatura, ivati).
La MO costa 35 euro l'ora, per 45.50 ore di lavorazione previste. La verniciatura, 18.50 euro l'ora, per 18.8 ore previste.
Generalmente la MO meccanica, dalle mie parti, sta sui 39 euro l'ora, il che implica uno sconto di circa il 16%...spero che mi facciano qualche sconto sul totale...!
Solidarietà anche da parte mia e comunque è andata tutto sommato bene, già le foto lo facevano intuire ma anche il fatto che gli airbag non siano scoppiati (con relativi costi) confermerebbe un urto a velocità modesta e quindi nessun danno particolare alle parti strutturali dell'auto.
Ma con l'assicurazione non hai compreso anche la "Collisione" (non la kasko)?
Avevo dimenticato di risponderti: grazie per la soliderietà
no, non era prevista la collisione nella polizza. Visti i danni, aggiungerei "purtroppo"...