Tamponamento,risarcimento danni con KIT, valido nel mio caso?

ma nessuno nega ad una persona di motnare i paraurti della versione GTA......a libretto appunto riporta che è possibile montarli ad esempio

Certo,ma tutto quello che monti è un aftermarket,una volta visti gli esplosi del tuo modello,ti verranno pagati i pezzi per ripristinare quel modello,non le modifiche che tu hai montato. Che poi non riesco a capire dove hai scritto alibretto che puoi montare montare tutte queste cose.

qua si chiedono le cose, e poi non si accettano le risposte.
Ho detto che ripagano SOLO i pezzi originali, punto, è cosi.
PARLO PER ESPERIENZA.

Purtroppo confermo, è così.. a meno che tu non abbia qualche polizza speciale..

- Informazione Pubblicitaria -
Allora se avesse rotto un cerchio in lega after market l'assicurazione gli avrebbe pagato quello originale?
Sicuramente l'assicurazione in prima istanza ti pagherà l'originale, poi tu insisti, parla direttamente col liquidatore e vedrai che risolverai la faccenda.
Tu subisci un danno patrimoniale perchè perdi una cosa che avevi acquistato e pagato ed è giusto che ti venga risarcito il danno subito, indipendentemente se quel paraurti era after market o originale!!!

Allora non ci capiamo.
Loro ti assicurano la vettura originale, e tu PAGHI l'assicurazione per quel valore.
Se poi sopra ci metti una carovana di oro, loro non possono saperlo, difatti tu continueresti a pagare SOLO per l'auto in configurazione originale.
OVVIO che loro poi in caso di incidente ti paghino SOLO i pezzi originali.

Allora non ci capiamo.
Loro ti assicurano la vettura originale, e tu PAGHI l'assicurazione per quel valore.
Se poi sopra ci metti una carovana di oro, loro non possono saperlo, difatti tu continueresti a pagare SOLO per l'auto in configurazione originale.

scusa un attimo, non si paga RCA per valore dell'auto che possiedi ma per i danni che puoi fare utilizzando l'auto se io pago per un massimale di un milione di euro e procuro danni a terzi l'assicurazione pagerà per i danni che ho procurato fino a un massimo di un milone, o no?

Il tuo discorso è giusto.
Ma è un patto tra le assicurazioni questo, mi son spiegato male.
In ogni caso credo che i cerchi in lega non facciano parte di questo discorso, forse sono i soli.
Altrimenti ogni spillo mosso su un auto sarebbe da avallare previo controllo da parte loro.

quindi se io sto portandomi a casa il mio bel tv al plasma da 47 pollici nel bagagliao della mia auto e qualcuno mi tampona distruggendo il tv nuovo da 1500 euro l'assicurazione non risponde perchè non fa parte della dotazione originale dell'auto?

Allora non ci capiamo.

e' qui che ti sbagli. Tu non paghi l'assicurazione per il valore della vettura originale.
La polizza RCA è indipendente dal valore dell'auto e se la stessa è originale o con paraurti diverso dall'originale (ma omologato) non paghi una differenza. I parametri per calcolare la polizza RCA non hanno nulla a che fare col valore dell'autovettura.
Io ho una 166 2.4 jtd del 2003 e se assicurassi una 166 2.4 jtd del 2007 con tutti gli optional possibili e immaginabili, alettone posteriore, cerchi in lega da 2000 euro ciascuno, la polizza RCA non cambia. Discorso a parte è per l'incendio e furto capisci? Ti parlo perchè vedo 500 sinistri l'anno, moltiplicati x 10 anni......insomma ho all'attivo 5000 sinistri :)

quindi se io sto portandomi a casa il mio bel tv al plasma da 47 pollici nel bagagliao della mia auto e qualcuno mi tampona distruggendo il tv nuovo da 1500 euro l'assicurazione non risponde perchè non fa parte della dotazione originale dell'auto?

ottima osservazione! te lo pagano eccome!!! Credimi ho visto liquidare un sinistro nel quale un mio cliente è stato tamponato e nel bagagliaio aveva una torta appena acquistata, beh, l'assicurazione ha risarcito sia il danno all'autovettura che la torta resa inutilizzabile.
PS: è lo stesso discorso del conducente di un ciclomotore che cade a seguito di un urto. L'assicurazione previa verifica delle responsabilità risarcirà il danno al ciclomotore, eventuali danni fisici e I DANNI AL VESTIARIO/CASCO etc.

X