Tamponamento,risarcimento danni con KIT, valido nel mio caso?

Ghiacciolino, è inutile che riscrivi le stesse cose dopo che ho corretto con un nuovo post il mio intervento precedente.
Quello che hai scritto è ovvio.
Fatto sta, che se modifichi completamente l'auto facendola arrivare a 1 milione di euro, come puoi pretendere che se ti tamponino l'assicurazione paghi il danno completo?
Ci sono troppe varianti, loro ti liquidano i danni come da immatricolazione auto, e chi se visto se visto.
Ti immagini il liquidatore che deve farsi il giro di mille siti tuning per risalirte al valore dei pezzi?
Un amico aveva una 206 con oltre 20000€ di optional, bene, auto rubata...indovina quanto ha preso? Semplice, il valore dell'auto dato da quattroruote.
ALto esempio, un conoscente è stato speronato, ha demolito le porte ad ali di gabbiano, tutto il kit estetco etc....ha beccato i soldi che necessitavano per renderla interga come da originale.
 
Secondo me le assicurazioni ci provano e se uno non fa storie gli va bene, penso che basta impuntarsi e fare la voce alta.
Non credo che se si subisce un danno oggettivo loro possono esimersi da risarcirlo.
 
cmq ragazzi ora non esagerate.....ovvio che se uno spende 20.000€ tra impianto ecc ecc non è facile avere soldi.....ma io parlo di un semplice kit.....paraurti+minigonne...niente di stratosferico :)

tra l'altro anche per i cerchi, se uno mi prende la fiancata e mi rovina il cerchio??!?!?! non è che per forza pagano l'originale, che faccio? compro l'oriignale e cammino con 3 cerchi diversi? :)

alla fine credo che bisogna parlarne con il perito e trovare il giusto compromesso.....

venerdì il perito mi dirà quant'è disposto a darmi
il carroziere gli ha fatto notare

fari gta (a questo punto anche in questo caso dovrebbero pagarmi il faro 'normale')
Paraurti gta(ho fatto dire che è l'originale alfa romeo)
e griglia anteriore

vediamo un pò che dice venerdì
 
RAgazzi,il perito non farà altro che prendere il libretto della vostra auto,si va a leggere l'allestimento della vostra vettura che se dio vuole è riportato a libretto come da me,e vi risarcirà il danno in modo tale che l'auto torni alla sua effettiva omologazione... Vale a dire che se avete un modello distinctive e non Gta o cosine varie,quello vi risarciscono e sapete perchè? Perchè vanno pure con i numeri di telaio,e li sei sicuro che appare cosa monta la tua auto. Tutto qui... non c'è da meravigliarsi che non risarciscano danni estetici così facilmente come vorremmo,per noi è più che normale che viga il discorso chi rompe paga....considerate che non aumentate il valore della vostra auto modificandola.
 
l'esito della perizia è di 700€

non so cosa ha considerato però, se para originale o nome.....

io devo riparare il paraurti, cambiare la calandra 50/60€.... ci rientro alla grande per fortuna :D
 
l'esito della perizia è di 700€

non so cosa ha considerato però, se para originale o nome.....

io devo riparare il paraurti, cambiare la calandra 50/60€.... ci rientro alla grande per fortuna :D

Beh, scusate se vado controcorrente però si fa gran chiasso sulle assicurazioni che hanno sempre loro, non pagano mai, sono dei la..., però in questo caso ha pagato tutto il danno subito.....e il cliente ci ha pure guadagnato!!! A volte l'opinione comune è quella di considerare le Assicurazioni come Associazioni benefiche volontarie. Se così fosse vi garantisco che se le compagnie facessero solo polizze auto sarebbero in perdita alla grande e quindi non potrebbero sopravvivere perchè anche loro si dovrebbero scontrare con Le entrate (premi rca pagati dai clienti) e uscite (pagamenti dei sinistri) queste ultime di gran lunga superiori ai premi che pagano i clienti. Anche e non solo ovviamente per questo le assicurazioni aumentano.
 
ma io credo che a volte dipenda anche dal sinistro.....in questo caso il perito era della mia assicurazione, il danno però lo pagava l'altra asicurazione quindi non si sarà 'sprecato'.....

comunque come detto....mi sono un pò rassicurato perchè mi hanno detto che se volevo di più appunto bastava allegare la fattura.....considerate che se volevo LO STESSO paraurti nuovo veniva 590€!!! solo lui.....è stato un lavoraccio cmq per fortuna si possono riparare questi in vetroresina
 
ti dovrebbero rimborsare tutto


è come dire che su una macchina che viene dotata di gamcio traino, uno ti tampona te lo spacca e l'assicurazione non ti paga perchè "non è compreso nell'allestimento base dell'auto".... te lo rimborsano subito

al massimo rompi un pò i co***** portagli scontrino/fattura del pagamento del pezzo e sono obbligati a pagare...



edit: ho letto tardi il post appena sopra il mio lol
 
ma io credo che a volte dipenda anche dal sinistro.....in questo caso il perito era della mia assicurazione, il danno però lo pagava l'altra asicurazione quindi non si sarà 'sprecato'.....

comunque come detto....mi sono un pò rassicurato perchè mi hanno detto che se volevo di più appunto bastava allegare la fattura.....considerate che se volevo LO STESSO paraurti nuovo veniva 590€!!! solo lui.....è stato un lavoraccio cmq per fortuna si possono riparare questi in vetroresina

beh te l'avevo detto.
Comunque una precisazione. Il perito è un libero professionista, è errato dire "è il perito della mia assicurazione" perchè come tale lavora non solo per la tua compagnia per tante altre. Per cui non è che "non si è sprecato"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si però in quel caso è stato chiamato dalla mia assicurazione per fare la perizia 'ai danni' diciamo di un'altra assicurazione :)