DemolitionMan
Alfista principiante
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
beh se si flangia l'egr si sà già a priori che possa verificarsi una avaria dovuta alla modifica! Anche se si vuole flangiare ad ok. ed evitare di far creare l'avaria . si potrebbe vedere in diagnosi la massa aria - il funzionamento della valvola egr - ed anche altri valori che potrebbo essere di aiuto nell'operazione di flangiatura! in + se si sà con quale tipo di ecu (centralina motore ) si sta avendo a che fare , si sà anche come ovviare all'avaria chiudendo la egr nel modo appropriato, sia programmando la centralina - sia chiudendola fisicamente con il lamierino..! ovviamente se la valvola egr funziona benissimo e la si vuole chiudere per una scelta personale, basta programmare solo la centralina dato che la percentuale dei gas di scarico che si rimmettono nei collettori d'aspirazione è molto bassa. ovviamente il lamierino riduce ancora di + la percentuale..
beh se si flangia l'egr si sà già a priori che possa verificarsi una avaria dovuta alla modifica! Anche se si vuole flangiare ad ok. ed evitare di far creare l'avaria . si potrebbe vedere in diagnosi la massa aria - il funzionamento della valvola egr - ed anche altri valori che potrebbo essere di aiuto nell'operazione di flangiatura! in + se si sà con quale tipo di ecu (centralina motore ) si sta avendo a che fare , si sà anche come ovviare all'avaria chiudendo la egr nel modo appropriato, sia programmando la centralina - sia chiudendola fisicamente con il lamierino..! ovviamente se la valvola egr funziona benissimo e la si vuole chiudere per una scelta personale, basta programmare solo la centralina dato che la percentuale dei gas di scarico che si rimmettono nei collettori d'aspirazione è molto bassa. ovviamente il lamierino riduce ancora di + la percentuale..