Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

quindi sarebbe un po' inutile al fine di non avere il segnale di avaria..?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Potrei sbgliare...ma sono sicuro che non serva!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao ragazzi..

Avete mai provato a tappare l'EGR parzialmente usando un filtro della caffettiera (tipo quello riportato nell'immagine sotto) adeguatamente ritagliato?
Così facendo non dovrebbe dare errore e comunque filtra bene!

t2_gstatic_com_images_9103635b6ac6a02113e6ba939a054cd2._.jpg


Che dite?? è un'idea sciocca?

Ciao e grazie a tutti:)
Non mi ricordo chi aveva addirittura usato la spugna d'acciaio, ma dopo poco gli dava errore.
Penso che o si attappa con dei buchi grandi che prima o poi si tapperanno o si chiude de mappa o con flangia e mappa
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Bah, quasi quasi io ci provo e poi vi faccio sapere. Il motivo di questo è che non voglio chiuderla con la mappa per poi non avere problemi con la revisione! Al tempo stesso però vorrei non avere quella spia sempre accesa...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Io ho fatto la revisione con egr tappata con esito regolare...se è solo per la revisione vai tranquillo e tappa con mappa.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

con lo schifo che c'è nei gas di scarico ti si tappa tutto dopo pochi km, sempre che l'avaria non ti esca subito comunque ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve, e possibile eliminare da mappa l'egr e tapare e lasciare l'egr cosi non funzionante? secondo me nn ci dovrebbero essere dei problemi, ma chiedo a voi ke siete piu esperti :)

Grazie in anticipo!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Basta leggere qualche pagina indietro...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve, e possibile eliminare da mappa l'egr e tapare e lasciare l'egr cosi non funzionante? secondo me nn ci dovrebbero essere dei problemi, ma chiedo a voi ke siete piu esperti :)

Grazie in anticipo!!!
Come dice Divitainz, e' scritto in tutta la discussione :D
Ad ogni modo, e' possibile, anzi, viene consigliato di tapparla fisicamente e via software.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao a tutti,

ho ritirato da meno di una settimana la mia Brera 2.4 jTDM 210cv, ma da subito ho notato le anomalie a bassi regimi di cui si parla nella discussione:
-difficoltà a salire di giri,
-poca reattività,
-motore tentennante quando è ferma
-fumosità estrema da freddo
-consumi piu elevati di quello che mi aspettavo

Il motore ha 60000 km.

Il mio meccanico mi ha detto che ha trovato la valvola EGR 'incatramata' er usare le sue parole!

Dopo essermi letto tutta questa discussione ed essermi documentato sul web ho deciso di fare tappare questa maledetta valvola con annesso intervento sulla centralina in modo da escluderla anche via software ed evitare fastidiose spie di anomalia, in modo da aumentare finalmente le prestazione del mio mezzo finora troppo 'seduto'.

Volevo sapere se qualcuno può darmi consigli su a chi rivolgermi per un lavoro fatto bene a Milano o provincia!

Grazie mille comunque a tutti per le utilissime indicazioni presenti su questa discussione!!!!
 
X