re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
In definitiva se hai avuto quell'errore o avevi l'egr bloccata chiusa o avevi i condotti ostruiti. Ciao :decoccio:
no è esattamente l'opposto, questo è lo scan con FES sulla mia GT con avaria p1238 critico segnale basso (infatti l'egr risulta all'1% ovvero CHIUSO) ma il debimetro non legge 317mg/i ma 517 ed è dal valore alto del debimetro che l'ecu capisce che l'egr non funziona bene...puoi capire meglio vedendo l'allegatociao, non mi ritrovo con quanto dici, per il semplice fatto che tutti mi hanno garantito che la quantità d'aria a cui fa riferimento l'errore p1238 è quella rilevata dal debimetro, quindi poca aria rilevata dal debimetro o indica un difetto dello stesso o che la valvola egr sii è bloccata aperta, lasciando passare gas di scarico anche quando non dovrebbe...
intanto ho pulito la egr e resettato l'errore. per ora ho percorso 100km senza che si ripresentasse, speriamo...
In definitiva se hai avuto quell'errore o avevi l'egr bloccata chiusa o avevi i condotti ostruiti. Ciao :decoccio: