Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi secondo voi sul jtdm-2 conviene modificare o non toccare la valvola egr?
Un amico mi ha consigliato di non toccarla ma di pulirla solo periodicamente.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Fatti spiegare dal tuo amico il perchè! Secondo me non ha senso, meglio chiudere.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Forse hanno una logica diversa...chiedi qui sul forum a officina torelli, saprà di sicuro indicarti la strada giusta!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ho lo stesso dubbio....Qualcuno è riuscito a chiudere via software la valvola erg, magari in concomitanza con una iniezione di qualche cavallino (senza esagerare) sul Jtdm 170cv €5 fap?
Mi hanno proposto di aggiungere semplicemente una centelina che in teoria fa il tutto.. Vi risultà?
Basta veramente connettere quella scatolina ed il miracolo è compiuto?:smiley_029: Chiusa erg, nessun allarme, iniezione pochi cv e nm.... Tra l'altro l'intervento sarebbe assolutamente reversibile disconnettendo la scatolina... Mi pare tutto troppo semplice... Voi che dite?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Praticamente ti sei risposto da solo. Lascia perdere quegli aggeggini se tieni al tuo motore. E poi la pubblicità stessa, che presenta sempre qualche biondona scosciata avvinghiata alla centralina, la dice lunga sulla serietà del prodotto :grinser005:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao prof, io ho una 159 2.0 jtdm 170cv eco dopo parecchie consultazioni ho eliminato il fap e valvola egr chiusa elettronicamente, senza errore e rigenerazioni, ulteriore rimappatura centralina con aumento cavalli e coppia, una macchina perfetta che consuma meno e spinge a piacere.....il tutto eseguito presso un'officina nei dintorni di Roma. No assoluto a centraline esterne 'simil fregatura'....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Grazie mille! Il 2.0 euro 5 da 136cv è lo stesso motore che sulla mia ne ha 170, quindi mappare per arrivare a 170 è quasi obbligatorio.... andare oltre forse non ha senso... Forse dovrei solo tappare elettronicamente l'egr e mappare centralina per aumentare la coppia ai bassi. A togliere il fap non mi fido molto: cosa succede alla sonda lambda?.... Che dite, ha senso chiudere solo la valvola e ritoccare la mappa per incrementare il tiro ai bassi? Se lascio il fap rischio di intasarlo e/o aumentare le rigenerazioni?
Poi vi chiedeo se é vero che quando l'auto avvia una rigenerazione, spegnere il motore comporta che l'olio si sporchi troppo e che la centralina dia un avviso di "sostituirlo"? (parlo per sentito dire...)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ZeroCento, mi daresti il contatto di chi ti ha fatto il lavoro? Magari con messaggio privato, Grazie mille!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io ho chiuso la valvola sulla mia brera 2.4, e questa settimana andro a far mappare la centralina visto che adesso, avendo chiso l'egr consuma molto di piu', xchè la centralina è mappata con valvola.
+30cavalli meno consumi e meno rotture di scatole dovute all'egr penso che con 400 eurini riesco a fare tutto, da un mappatore di professione e da gara...... le centraline supplementari???!!!!...... cessi da rompere motori poi fate voi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi secondo voi sul jtdm-2 conviene modificare o non toccare la valvola egr?
Un amico mi ha consigliato di non toccarla ma di pulirla solo periodicamente.
io da piu' di un anno con valvola chiusa e 20cv in piu' 0 problemi e molte soddisfazioni
 
X