Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Problemi di garanzia ce li puoi avere perchè sono modifiche non autorzzate dall' Alfa Romeo, ma vale la pena correre il rischio... anche perchè una volta scaduta la garanzia potresti ritrovarti a spendere il doppio / il triplo di quello speso per queste modifiche visto i problemi che casa il Dpf!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Tra l' altro questi lavori sono consigliati da fare anche dagli stessi tecnici delle concessionarie Alfa!!!! immaginate un pò!!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ok ma fin'ora il dpf sulla Giuly non ha dato problemi...comunque pure parlando con un officina alfa che fa rimappe,mi ha consigliato di aspettare lo scadere della garanzia anche per la sola rimappa,quindi il discorso varrebbe ancora di piu per il dpf...!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma qui si parla di egr, non di dpf!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si infatti la mia domanda principale era relativa alla rimappa per escludere l egr...se questa operazione possa andare a dare problemi sulla garanzia anche facendola effettuar da un officina alfa.
Poi se non si puo anche fare riferimento al dpf visto che spesso le due modifiche si associano...mi scuso.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'esclusione erg o dpf o la rimappatura e sempre una manomissione al sistema di gestione motore che la faccia pinco pallino o marchionne in persona sempre manomissione e quindi la garanzia decade (sempre che se ne accorgano della manomissione) non e che se lo fa un'officina alfa rimani coperto da garanzia! in quanto non e un'operazione permessa da casa madre!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi,io l'ho tappata oggi e la macchina è mooooolto più pronta ai bassi.Ho fatto circa 50 km e per il momento nessuna spia o segnalazione dal BC.La mia è una Giugiaro del 12/2003.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ben venuto nel culb dei "tappati", ben fatta! .: lol :.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Quando dite tappata intendete tramite riprogrammazione della centralina?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi,io l'ho tappata oggi e la macchina è mooooolto più pronta ai bassi.Ho fatto circa 50 km e per il momento nessuna spia o segnalazione dal BC.La mia è una Giugiaro del 12/2003.
Ottimo, l'hai tappata da tutti i due lati come dicevamo??

Quando dite tappata intendete tramite riprogrammazione della centralina?!
Io ce l'ho tappata sia fisicamente che elettronicamente.
 
X