Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io da piu' di un anno con valvola chiusa e 20cv in piu' 0 problemi e molte soddisfazioni
Cioè chiusa elettronicamente?e hai mappato dopo lo scadere della garanzia immagino!?
E con il dna hai doppia mappa?!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Cioè chiusa elettronicamente?e hai mappato dopo lo scadere della garanzia immagino!?
E con il dna hai doppia mappa?!
Chiusa elettronicamente, mappato dopo tre mesi dall'acquisto, ma"in garanzia".
Con il dna aumenta solo la coppia(come da originale)
Comunque e' tuta un altra auto
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ma le modifiche sulla centralina non annullano la garanzia...?!
io so che anche se fatte da concessionarie autorizzate se si dovesse verificare un qualsiasi problema anche riportando la mappatura originale,rimane traccia di precedenti modifiche...!
Ps se non erro hai tolto pure il dpf!?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si la garanzia dovrebbe annullarsi perchè alcune nuove ecu hanno bisogno di essere smontate ed aperte per essere riprogrammate.
Se andate da gente seria non succede nessun danno che riguardi la nuova mappatura e quindi l'auto passa la garanzia se ha altri tipi di problemi. Poi per il dpf bisogna rimetterlo e ritoccare la centralina perchè la cosa da all'occhio subito ad un meccanico che deve passarvi la garanzia...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ma le modifiche sulla centralina non annullano la garanzia...?!
io so che anche se fatte da concessionarie autorizzate se si dovesse verificare un qualsiasi problema anche riportando la mappatura originale,rimane traccia di precedenti modifiche...!
Ps se non erro hai tolto pure il dpf!?
Mettiamola cosi' se tu fai rimappare a chi e' conosciuto dalla concessionaria e sa quindi dove mettere le mani e come, loro ti passano qualsiasi cosa in garanzia(poiche' da loro esperienze non pregiudicano il buon funzionamento dell'auto anzi "detto da loro la chiusura egr migliora la manutenzione"). Se deve venire un ispettore dalla sede certo che ti sgama tutto, ma non so cosa devi aver fatto o aver litigato con la tua concessionaria.
No non ho tolto il dpf(modifica troppo invasiva)per il momento
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

La chiusura dell EGR migliorerebbe la manutenzione perche non si dovrebbe piu pulirla?!
Con la rimappa hai riscontrato maggiori rigenerazioni o problemi con il dpf?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

La chiusura dell EGR migliorerebbe la manutenzione perche non si dovrebbe piu pulirla?!
Con la rimappa hai riscontrato maggiori rigenerazioni o problemi con il dpf?
Si, non la pulirai mai ed anche i condotti e motore respireranno aria pulita anziche' riciclata.
No, confesso che avevo paura di questo, ma confrontandomi con altri utenti del forum, rigeneriamo tutti piu' o meno tra i 400/600 km(dipende dallo stile di guida), quindi sono in linea con tutti gli altri, anzi qualcuno le ha anche piu' frequenti delle mie.
0 problemi con il dpf
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Toglietelo tutti quel maledetto tappo inutile del Dpf !!!! ora non avete problemi ( anche se dipende dallo stile di guida ) ma ne avrete in futuro con il passare del tempo e dei kilometri ve lo garantisco!!! Meglio prevenire che curare!!! io no ho avuto problemi con il Dpf ma lò tolto dopo 4 mesi dall' acquisto dell' auto nuova fiammante anche se ha due anni di garanzia e non si poteva fare...! una differenza impressionante cè a non averlo montato almeno non cè il pericolo che il gasolio si vada a mischiare con l' olio motore, la turbina soffre, e nessuna rigenerazione forzata da fare in officina... si acquista coppia motrice ( facendo chiudere elettronicamente la valvola EGR ) ai bassi regimi e un miglior tiro agli alti regimi credetemi il vostro motore vi ringrazierà per questo!!! è solo un tappo che serve a mandare in officina prima del dovuto la macchina anzi serve ad inquinare di più visto che il PM 10 si trasforma in PM 05 e viene così più facilmente aspirato da noi persone... dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio l' inventore di questo sistema!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Un altro consiglio voglio darvi : chiudete la valvola EGR sia che rimappate la centralina che non, la vostra auto migliora acquistando coppia ai bassi regimi e un tiro migliore agli alti e poi avrete sempre il motore pulito i collettori vi ringrazieranno!!! chiudetela elettronicamente con il programma adatto. Non comprate assolutamente i moduli/centraline che annullano i comandi del Dpf non servono a niente solo a farvi spendere soldi, andate da un bravo elaboratore e tramite pc vi annulla tutto il programma Dpf, chiude l' EGR, e non avrete erroi e spie accese!!! io sono 3 mesi che ho fatto il tutto e sono soddisfatto al 1000 % più potenza e meno consumi ora con EGR chiusa e senza Dpf faccio 22,5 Km/Litro!!! che ne pensate vale la pena fare queste modifiche??? Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Toglietelo tutti quel maledetto tappo inutile del Dpf !!!! ora non avete problemi ( anche se dipende dallo stile di guida ) ma ne avrete in futuro con il passare del tempo e dei kilometri ve lo garantisco!!! Meglio prevenire che curare!!! io no ho avuto problemi con il Dpf ma lò tolto dopo 4 mesi dall' acquisto dell' auto nuova fiammante anche se ha due anni di garanzia e non si poteva fare...! una differenza impressionante cè a non averlo montato almeno non cè il pericolo che il gasolio si vada a mischiare con l' olio motore, la turbina soffre, e nessuna rigenerazione forzata da fare in officina... si acquista coppia motrice ( facendo chiudere elettronicamente la valvola EGR ) ai bassi regimi e un miglior tiro agli alti regimi credetemi il vostro motore vi ringrazierà per questo!!! è solo un tappo che serve a mandare in officina prima del dovuto la macchina anzi serve ad inquinare di più visto che il PM 10 si trasforma in PM 05 e viene così più facilmente aspirato da noi persone... dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio l' inventore di questo sistema!!!

Guarda io da medico posso dire che hai pienamente ragione,anzi volevo aprire una discussione sulla dannosita per la salute del Dpf...
L unico problema é che eliminarlo vuol dire praticamente rinunciare alla garanzia...anche se si potrebbe poi rimontare...ma credo che rimanga il segno del lavoro!
Più che altro vorrei capire se con la riprogrammazione della centralina per l egr non ci siano problemi di garanzia pur facendo fare il lavoro da officina alfa.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X