Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Secondo me non dice niente a meno che non succeda qualche problema reale al motore, con la spia già accesa non te ne accorgi!


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Secondo me non dice niente a meno che non succeda qualche problema reale al motore, con la spia già accesa non te ne accorgi!


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SI infatti volevo risolverlo al piu' presto l'importante è che non dia problemi...Comunque come posso fare per farla spegnere? sicuramente già è stato spiegato ma purtroppo non ho tempo per leggermi tutto il post!!!Quindi scusatemi se ve lo chiedo:Bash:!!!Spero in delle risposte , buona giornata!!!:decoccio:
 
Io l'ho fatta escludere da centralina. Se no puoi provare a fare un forellino nel lamierino che hai messo x tappare..facendo passare un minimo i gas dovrebbe spegnersi la spia!


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ma se metto il lamierino nel tubo che va allo scarico in teoria non dovrei avere più problemi?
 
Io l'ho fatta escludere da centralina. Se no puoi provare a fare un forellino nel lamierino che hai messo x tappare..facendo passare un minimo i gas dovrebbe spegnersi la spia!


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Anche la mia da centralina è chiusa pero' ho voluto tapparla anche fisicamente...quando ho un po' di tempo provo a fare come dici tu...e penso che funzioni...Comunque grazie per le risposte!!!:)
 
Anche io ho messo il lamierino. Dicevo di fargli un forellino per vedere di far scomparire la spia dell'errore..


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Anche la mia da centralina è chiusa pero' ho voluto tapparla anche fisicamente...quando ho un po' di tempo provo a fare come dici tu...e penso che funzioni...Comunque grazie per le risposte!!!:)

Se è stata disabilitata come si deve, anche tappandola con la flangia non dovrebbe accendersi la spia.
Su quelle non rimappate, una via di mezzo si ottiene con i fori nei lamierini. Sui 16v, di solito sono 4 sul lato rettangolare e 3 su quello ovale.
Da qualche parte qualcuno aveva anche postato le misure esatte dei fori per non incorrere nell'avaria..

La flangia forata è un "placebo". Visto che i fumi passano e imbrattano lo stesso, secondo me, tanto vale tenere l'EGR originale.

Questa sera ritiro la mia dopo un pò di lavoretti, e vediamo se il buon tecnico Bosch ha sistemato i miei problemini..
 
Son d'accordo con megaT. Se il lavoro di esclusione via mappa è fatto come si deve, allora non si accende nessuna spia!
 
Son d'accordo con megaT. Se il lavoro di esclusione via mappa è fatto come si deve, allora non si accende nessuna spia!

Ma io leggendo qualche post indietro ho letto che per l'euro 4 anche se chiusa da mappa e si mette il lamierino la spia si accende poiche comunque la centralina legge la massa d'aria...forse ho capito male io....: sgrat :.
 
Ciao , guarda che io ho la 159 euro 4, mi hanno chiuso l'EGR da Mappa e Lamierino ma la spia non si e più accesa e posso solo dirti che questo lavoro l'ho fatto da tipo 9 mesi !!!
 
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