Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Non è che c'è un modo per ingannare i controlli allo scarico, vengono fatti e risultano ok.
 
per me i valori di tolleranza hanno un grosso margine...
 
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ragazzi ho provato a leggere tutte le pagine ma non ci sono riuscito............cmq io ieri ho tappato la mia alfa 147 1.9 jtd 16V con la flangia senza fori a valle dell'EGR, la macchina lo provata ed andava bene saliva meglio fino ai 2000 giri, poi ho fatto la diagnosi con fiatecuscan e mi è uscito l'errore "P1238 Quantità aria" e poko dopo mi si anche accesa la spia sul quadro strumenti, quindi volevo chiedere ha chi già sa se eventualmente potrei camminare così oppure rischio di danneggiare l'auto o ancora peggio rimanere a piedi ????
 
mi pare che oltre a tapparla devi farla escludere da centralina ..io non lo so perchè la mia è funzionante una volta l'anno la pulisco
 
Gianluca80: se flangi senza disattivare da centralina hai l'errore. E poco dopo ti va in avaria ed entra in recovery, cioè stacca il turbo e non sale sopra i 3000giri.
Spegnendo e riaccendendo, di solito torna a posto, ma restando l'errore poco dopo sei punto e a capo..

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capisco quindi non si rompe nulla però così diventa una cosa scocciante, ma la valvola egr basta tapparla da un lato solo o da entrambi ???
 
Sì, diventa una bella grana ma anche abbastanza pericoloso, puoi schiacciare quanto vuoi ma dalla terza in su è limitata a 3000giri.
Teoricamente basta solo una flangia ma, sai com'è, meglio abbondare..

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quanto sarebbe orientativamente il costo per farla escludere dalla centralina ??? ovviamente parlo dell'EGR.
Voi quanto avete speso ???
 
Di solito si mappa per avere +coppia/cv e la prima cosa che si fa è la disabilitazione della EGR. Costo 200/400 €.
Ho letto di un solo ragazzo che aveva disabilitato solo la EGR, circa 70 €.

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