Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Se fosse il sensore di giri dovrebbe spegnersi per poi riaccendersi a freddo. Se quando non va ti da la sensazione che vada a tre, fa fumo e lo fa sopratutto in salita, potrebbe essere qualche iniettore che non va e in questo caso non te lo segnala nemmeno in diagnosi.
 
Se fosse il sensore di giri dovrebbe spegnersi per poi riaccendersi a freddo. Se quando non va ti da la sensazione che vada a tre, fa fumo e lo fa sopratutto in salita, potrebbe essere qualche iniettore che non va e in questo caso non te lo segnala nemmeno in diagnosi.
Eh allora no....nulla di tutto questo...Sai il difetto me lo fa a tutti i regimi....e su ogni tipo di percorso.Possono passare 3 giorni oppure puo farmelo 5 volte in un ora...e casuale.Faro verificare il lavoro sull egr...magari l'hanno tappata a monte e non a valle...o il contrario...bo...oppure l'hanno solo parzializzata..
 
Eh allora no....nulla di tutto questo...Sai il difetto me lo fa a tutti i regimi....e su ogni tipo di percorso.Possono passare 3 giorni oppure puo farmelo 5 volte in un ora...e casuale.Faro verificare il lavoro sull egr...magari l'hanno tappata a monte e non a valle...o il contrario...bo...oppure l'hanno solo parzializzata..
Prova a smontare la pompa del gasolio e pulire il filtro di aspirazione potrebbe esserci sporcizia (esperienza vissuta)
 
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Guarda ti ringrazio...visto che ci sei puoibdirmi dove andare a cercarla?Servono attrezzature particolari?
La pompa del gasolio si trova dentro il serbatoio devi sollevare il divano post togliere il tappo nero troverai una ghiera qui ci vuole una chiave per ghiere per smontarlo ma se non hai dimestichezza rivolgiti ad un mecc
 
La pompa del gasolio si trova dentro il serbatoio devi sollevare il divano post togliere il tappo nero troverai una ghiera qui ci vuole una chiave per ghiere per smontarlo ma se non hai dimestichezza rivolgiti ad un mecc
E mi sa che è meglio ed è cio che faro....grazie!
 
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ragazzi vorrei tappare l'egr sulla mia 150cv, quale flangia prendo? quella ovale o quella rettangolare? o entrambe?
 
Quando otturi una ERG lo devi fare pricilpalmente da dove entra nella valvola quindi nel lato degli scarichi, altrimenti la valvola si incanta lo stesso dato che ha un sensore di posizione che riconosce se è aperta o chiusa, nel collettore d'aspirazione serve per evitare che l'olio non riempi il turbo che se ne ritorna indietro una modesta quantità, potrebbe creare danni durante l'aspirazione
 
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