Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Potrebbe accendersi la spia di avaria motore.
No, contrario....se la flangi e non la escludi da ECU si accende la spia, da euro 4 a salire....se invece la escludi elettronicamente e non la flangi non succede nulla perché, se l'esclusione è fatta bene, la egr rimane sempre chiusa e i controlli non ci sono più....Anzi anzi, rimane aperta al 4%!....non succede nulla comunque, è come averla chiusa
 
Fino ad euro 3 compreso puoi flangiare senza intervenire sull'elettronica
 
Errato. Io ho una Euro 3 2005 e ho dovuto intervenire su mappa per eliminare la spia.
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Anche io ho Euro 3 del 2004 e ho la spia avaria motore accesa... Flangiata la Egr senza esclusione da mappa
 
Ciao a tutti. Oggi ho smontato la valvola egr causa errore p0401 e con mia sorpresa ho trovato la placca nella foto che presumo sia il tappo per escluderla. Mi confermate? Grazie
 

Allegati

  • 20180912_132003.jpg
    20180912_132003.jpg
    915.5 KB · Visualizzazioni: 343
Trova qualcuno che te la elimina da mappa e vai tranquillo senza il motore va meglio più fluido e non si incrosta da dover smontare tt per riprendere la sua efficienza
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve alfisti... ho una 147 jtdm 8v del 2008 con fap, volevo montargli la flangia con foro da 8mm perché mi singhiozza intorno ai 2000 giri (classico problema).
Qualcuno mi sa dire quante flange forate devo montare? Considerato che ci sono 3 collettori alla Egr (1 rettangolare e altri 2 ovali) Ecco volevo questa dritta da qualcuno che ha risolto quel problema con questo metodo. Se non erro non dovrebbe dare errore avaria motore mettendo le flange forare perché non tappate del tutto giusto?? Grazie intanto...