Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Avaria motore esce sicuramente, esce sulla mia Euro3 e quindi figuriamoci sulla Euro4... di flangia ne devi mettere solo una quella lato scarico cioè da dove ti entrano i gas di scarico lato marmitta. In questo modo l'auto non respira più aria già esausta ma solo aria nuova.
 
Avaria motore esce sicuramente, esce sulla mia Euro3 e quindi figuriamoci sulla Euro4... di flangia ne devi mettere solo una quella lato scarico cioè da dove ti entrano i gas di scarico lato marmitta. In questo modo l'auto non respira più aria già esausta ma solo aria nuova.
ma io sapevo che solo tappandola usciva l'avaria motore.. mentre mettendo la flangia forata no. Mi sbaglio?
 
se ti leggi la discussione è scritto chiaramente.
poi non ho capito cosa centra il fap con la egr.
comunque le flangie forate sono vendute in alfa romeo. prendile e montale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
si ho letto la discussione ma non ho trovato risposte alla mia domanda altrimenti non scrivevo. Poi chi ha parlato di fap scusa?? ho solo descritto la mia auto modello ecc.
Volevo mettere la flangia forata alla egr ma non tapparla del tutto, so che serve per eliminare il seghettamento sui 2000giri. So anche che la vendono in Alfa romeo ma non era quella la mia domanda e dubbio. Grazie lo stesso
 
Salve ragazzi possiedo una giulietta 2.0 170 cv con fap ed egr esclusi elettronicamente (fap anche meccanicamente tolto) mi rimane solo di mettere il Piastrino alla valvola egr che vorrei fare io ma non sto capendo dove va chiuso qualcuno sa mostrarmi il punto da tappare grazie mille
 
Questo e lo schema che ho trovato ma non sono sicuro se è uguale a cio che dovrei fare io
 

Allegati

  • Screenshot_20180928-191745_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20180928-191745_Samsung Internet.jpg
    280.5 KB · Visualizzazioni: 2,130
Salve alfisti... ho una 147 jtdm 8v del 2008 con fap, volevo montargli la flangia con foro da 8mm perché mi singhiozza intorno ai 2000 giri (classico problema).
Qualcuno mi sa dire quante flange forate devo montare? Considerato che ci sono 3 collettori alla Egr (1 rettangolare e altri 2 ovali) Ecco volevo questa dritta da qualcuno che ha risolto quel problema con questo metodo. Se non erro non dovrebbe dare errore avaria motore mettendo le flange forare perché non tappate del tutto giusto?? Grazie intanto...

qua parli di fap!
e chiedi che flange forate devi montare. Risposta: quelle che vendono in Alfa.
Secondo te in alfa vendono flange che una volta montate danno errore?
 
Ragazzi, scrivo qui anche se avevo aperto una discussione. Anche io ho chiuso l'egr alla mia 147 1.9 jtdm 120. I primi 6 mesi sono andati lisci come l'olio, ma ora fa una puzza fortissima forse faceva puzza anche prima ma in quel periodo ho usato l'auto per percorsi extraurbani. Puzza simile ai vecchi motore diesel. Oltre l'egr tappata (fisicamente e da centralina) l'auto è tutta originale. Quindi la domanda è l'egr può influire sulla puzza allo scarico? L'auto non fuma nemmeno quando tiro le marce. Si sente solo puzza,soprattutto al minimo è un odore che da fastidio alla gola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, scrivo qui anche se avevo aperto una discussione. Anche io ho chiuso l'egr alla mia 147 1.9 jtdm 120. I primi 6 mesi sono andati lisci come l'olio, ma ora fa una puzza fortissima forse faceva puzza anche prima ma in quel periodo ho usato l'auto per percorsi extraurbani. Puzza simile ai vecchi motore diesel. Oltre l'egr tappata (fisicamente e da centralina) l'auto è tutta originale. Quindi la domanda è l'egr può influire sulla puzza allo scarico? L'auto non fuma nemmeno quando tiro le marce. Si sente solo puzza,soprattutto al minimo è un odore che da fastidio alla gola.
Certo. L egr mette in ricircolo parte dei gas di scarico abbassando il nox che è quella puzza dei vecchi diesel.