Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Quindi secondo te riaprendola risolvo il problema della puzza? Mi piacerebbe sapete se chi ha chiuso l'egr ha riscontrato puzza allo scarico. Perché a detta dei meccanici l'egr chiusa dovrebbe far puzzare meno allo scarico... Ma non ne sono convinto.
 
Quindi secondo te riaprendola risolvo il problema della puzza? Mi piacerebbe sapete se chi ha chiuso l'egr ha riscontrato puzza allo scarico. Perché a detta dei meccanici l'egr chiusa dovrebbe far puzzare meno allo scarico... Ma non ne sono convinto.
Se tu hai detto che dopo un po che l hai attappata senti la puzza statisticamente è quella la causa. Prova.
 
Il problema è che la macchina va troppo bene, e quindi se la faccio aprire, quindi devo ripagare il mappatore, e il problema persiste non ho risolto niente e ho l'auto che ai bassi è un po' più morta. Io vorrei sapere se altri che hanno chiuso l'egr hanno notato (si fa notare fidatevi...) questa puzza nauseante allo scarico.
 
Hai solo egr tappata??
Il ricircolo dell'olio è originale??
La mia puzzava per l'olio non so cosa aveva usato il vecchio proprietario... fatto il tagliando risolto il problema
 
Il ricircolo dell'olio è originale e ho solo egr tappata. Tu hai l'egr tappata e non puzza allo scarico? Non penso sia l'olio perché ho fatto il tagliando da poco e puzza comunque. Cosa c'entra il ricircolo olio? Volevo pulire il filtro del recupero olio (c'è ) ma non so dove sia.
 
Il ricircolo dell'olio è originale e ho solo egr tappata. Tu hai l'egr tappata e non puzza allo scarico? Non penso sia l'olio perché ho fatto il tagliando da poco e puzza comunque. Cosa c'entra il ricircolo olio? Volevo pulire il filtro del recupero olio (c'è ) ma non so dove sia.
La EGR non è per i vapori olio, ma recupero gas di scarico
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I vapori dell'olio tornano nel motore come i gas di scarico erg tappata o no [emoji16]
Io avevo quel problema li ho fatto il tagliando ed è sparito
 
A me quando chiusi l'Egr non mi dette nessun problema... anzi macchina molto più pronta... solo vantaggi... anche la mia macchina puzza allo scarico ma perchè ha lo scarico diretto... secondo me se riapri l'egr non risolvi nulla... anzi peggiori le cose... Tu che tipo di catalizzatore hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me quando chiusi l'Egr non mi dette nessun problema... anzi macchina molto più pronta... solo vantaggi... anche la mia macchina puzza allo scarico ma perchè ha lo scarico diretto... secondo me se riapri l'egr non risolvi nulla... anzi peggiori le cose... Tu che tipo di catalizzatore hai?

Ho il prekat originale e il catalizzatore originale. Ma in realtà l'egr non dovrebbe far inquinare meno? C'è la possibilità che i gas di scarico che non passano più dall'egr possano 'avvelenare' il catalizzatore? Vi giuro sto impazzendo non so che fare.