Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Capito grazie mille per la delucidazione, ma lei quindi il lamierino lo ha messo solo dove mi ha fatto vedere giusto ??? Non dall'altra parte intendo dall' uscita del tubo per intenderci.
Si. Quello è quello originale Alfa. Se riesci a farlo fare non è un problema metterlo..Piu aspetti più tutto si sporca. . Se ti interessa ti faccio uno schizzo con le misure.
 
Si grazie mille quindi ricapitolando, io dovrei cambiare egr ma come arriva faccio quel tipo di lamierino e lo posiziono dove lo hai posizionato tu....giusto ?
 
Si grazie mille quindi ricapitolando, io dovrei cambiare egr ma come arriva faccio quel tipo di lamierino e lo posiziono dove lo hai posizionato tu....giusto ?
Si è facile. Appena ho 2 minuti ti faccio la foto con le misure .Puoi farlo anche tu se ha un trapano e un forbice x lamiera Ciao buona serata
 
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Perfetto grazie mille :)
Ti mando le misure .piu importante sono i fori da 6,5 che copiano i fori sulla valvola il resto sono abbastanza approsimative .ciao
 
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Re: tappare EGR

Le spie si accendono sulle euro 4 perchè oltre al comando di apetura dell'egr, la centralina sente anche la quantità di aria che passa. Per cui se la tappi ti segnala l'avaria.
La rotondità è dovuta al fatto che adesso ai bassi regimi aspiri aria pulita e non aria combusta e quindi povera di ossigeno.
ciao
Buon giorno,
La mia, o domande sono, a riguardo il tappare la valvola egr.
Premetto ho 147 jdtm 8 v 120cv (88kw)
Euro 4
Vorrei tappare egr, con flangia A 3FORI,
In teoria vi è un passaggio parziale dei gas di scarico,
Ergo che in teoria non si dovrebbe accendere nessuna spia avaria /mal funzionamento.
Domanda :e vero oppure si accendo le spie?
Di sicuro sabato proverò a smontare e pulire, egr.
Visto l'operazione e in quel occasione la tapperei.
Grazie buona giornata
 
Salve, cmq leggendo molti post, si rischia di non capire nulla euro 3 euro 4, 120 cv 150 cv.
Un parametro e chiaro alcune euro 3 non danno problemi,
Mentre per le euro 4 e il caos.
Ragionando su tutte le discussioni, secondo il mio modesto parere, tappando
Parzialmente egr, con la piastra con i 3 fori, si dovrebbe garantire un passaggio di fumi, tale che il misuratore di flusso legge correttamente.
Spero di aver detto bene.
Buona giornata
 
Sul jtd euro 3 puoi tappare completamente senza problemi. Sulla euro 4 se non fai i buchi ti dà anomalia. Ho smontato quella sul GT dopo 200 k km ed era ancora perfettamente funzionante. Ho voluto guardare più per curiosità e vedere come era messa.
 
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