Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Tranquillo il lamierino se non è fino come carta stagnola tiene tranquillamente basta 1-2 mm di spessore...
 
Ho usato un lamierino ricavato da un recipiente per olio "latta". Ma sta spia mi da proprio fastidio :(
 
Il lamierino che hai fatto va più che bene la spia è normale che accende perché segna anomalia su egr... può anche lasciare lì ma se vengono fuori altri errori non li vedi perché la spia e già accesa... devi toglierla dalla mappa centralina.. dipende da cosa vuoi fare se vuoi anche mappare per prestazioni fai tt uno e ti fai fare la mappa e escludere egr se invece non ti interessa mappa per cv ti fai solo escludere egr...
 
Okok, una mezza idea per cv ce l'avevo però alla fine mi sono informato per togliere l'egr da un rimappatore mi ha chiesto 200 € ??? o_O cioè con 150 € compro un egr nuova ..... non so fino a che punto mi conviene....comunque grazie mille per i consigli
 
Okok, una mezza idea per cv ce l'avevo però alla fine mi sono informato per togliere l'egr da un rimappatore mi ha chiesto 200 € ??? o_O cioè con 150 € compro un egr nuova ..... non so fino a che punto mi conviene....comunque grazie mille per i consigli
Prova a forare il lamierino, così la EGR non da errori, però non so se le prestazioni caleranno di nuovo. Comunque è una prova che non costa nulla
 
Egr incrosta tt collettore aspirazione ecc e aria passa male e perdi prestazioni per quello è sempre meglio eliminarla sulle euro 3/4 se anche la metti nuova e smesso che il collettore sia pulito... dopo 50/80 mila km la valvola si incrosta e può dare problemi...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ho provato già a forare facendo due buchi ma non ho risolto nulla :( ho risolto solo bloccando tutto totalmente .....comunque grazie a tutti :)
 
200€?? Te la tolgo io per 3 birre[emoji6][emoji6]
Comunque io sono andato in giro con la spia accesa per più di un anno [emoji1787][emoji1787]
Se è un lamierino di almeno 1 mm non succede niente...
 
Ahahahah si io sono calabrese se pure tu sei in calabria corro da te ahahaah , infatti anche a me 200 € per togliere egr mi sono sembrati eccessivi, se dovessi rimappare allora quanto mi chiederebbe 1000 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si io sono in cima dell'Italia però [emoji1787][emoji1787]
Comunque o ti tieni la spia o cambi l egr o la fai togliere da centralina non puoi fare altro