Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Tranquillo il lamierino se non è fino come carta stagnola tiene tranquillamente basta 1-2 mm di spessore...

Ho usato un lamierino ricavato da un recipiente per olio "latta". Ma sta spia mi da proprio fastidio :(

Il lamierino che hai fatto va più che bene la spia è normale che accende perché segna anomalia su egr... può anche lasciare lì ma se vengono fuori altri errori non li vedi perché la spia e già accesa... devi toglierla dalla mappa centralina.. dipende da cosa vuoi fare se vuoi anche mappare per prestazioni fai tt uno e ti fai fare la mappa e escludere egr se invece non ti interessa mappa per cv ti fai solo escludere egr...

- Informazione Pubblicitaria -
Okok, una mezza idea per cv ce l'avevo però alla fine mi sono informato per togliere l'egr da un rimappatore mi ha chiesto 200 € ??? o_O cioè con 150 € compro un egr nuova ..... non so fino a che punto mi conviene....comunque grazie mille per i consigli

Okok, una mezza idea per cv ce l'avevo però alla fine mi sono informato per togliere l'egr da un rimappatore mi ha chiesto 200 € ??? o_O cioè con 150 € compro un egr nuova ..... non so fino a che punto mi conviene....comunque grazie mille per i consigli
Prova a forare il lamierino, così la EGR non da errori, però non so se le prestazioni caleranno di nuovo. Comunque è una prova che non costa nulla

Egr incrosta tt collettore aspirazione ecc e aria passa male e perdi prestazioni per quello è sempre meglio eliminarla sulle euro 3/4 se anche la metti nuova e smesso che il collettore sia pulito... dopo 50/80 mila km la valvola si incrosta e può dare problemi...

• Like
Reactions: CristianZio77
Ho provato già a forare facendo due buchi ma non ho risolto nulla :( ho risolto solo bloccando tutto totalmente .....comunque grazie a tutti :)

200€?? Te la tolgo io per 3 birre[emoji6][emoji6]
Comunque io sono andato in giro con la spia accesa per più di un anno [emoji1787][emoji1787]
Se è un lamierino di almeno 1 mm non succede niente...

Ahahahah si io sono calabrese se pure tu sei in calabria corro da te ahahaah , infatti anche a me 200 € per togliere egr mi sono sembrati eccessivi, se dovessi rimappare allora quanto mi chiederebbe 1000 ?

Si si io sono in cima dell'Italia però [emoji1787][emoji1787]
Comunque o ti tieni la spia o cambi l egr o la fai togliere da centralina non puoi fare altro

X