Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD
lA flangia dopo l' EGR serve solo per imbrattare un po meno il collettore di aspirazione, benefici nel tiro e/o prestazioni sono quasi nulle.éPassa meno fumo nel collettore, ed avendola montata di conseguenza ci sara meno portata di gas con qualche beneficio, meno ne hai meglio è...ed il vantaggio è che non ti si accende nessuna spia.
Prima dell' egr quella ovale per intenderci, è la stessa cosa, se vuoi veramente al 100% il suo effetto devi tapparla completamente, con 0 passaggio di gas.Ho provato con vari esperimenti di forature varie di diametri diversi, ma fino ad ora tutte con esito negativo.....
ho fatto fori da 1 a 4,7 mm ma tutto negativo.Per intenderci l' ultimo da 4,7 per un tot di tempo, 2 /3gg di uso non ha dato problemi, ma poi si è accesa la spia, quindi non basta.Bisogna aumentare ancora, me i benefici, già con il forellino piu piccolo sono inesistenti, tanto vale tapparla prima, se poi un giorno ti si accendel' allarme....quindi secondo me tolta la rimappatura con l' esclusione egr la cosa migliore è tapparla dopo come quella originale semza problemi di allarmi.Inoltre credo che nel caso che si inchioda la valvola egr come accade per incrostazioni, la flangia originale limita il passaggio forse dei gas dosandoli per modo di dire nel collettore.
lA flangia dopo l' EGR serve solo per imbrattare un po meno il collettore di aspirazione, benefici nel tiro e/o prestazioni sono quasi nulle.éPassa meno fumo nel collettore, ed avendola montata di conseguenza ci sara meno portata di gas con qualche beneficio, meno ne hai meglio è...ed il vantaggio è che non ti si accende nessuna spia.
Prima dell' egr quella ovale per intenderci, è la stessa cosa, se vuoi veramente al 100% il suo effetto devi tapparla completamente, con 0 passaggio di gas.Ho provato con vari esperimenti di forature varie di diametri diversi, ma fino ad ora tutte con esito negativo.....
ho fatto fori da 1 a 4,7 mm ma tutto negativo.Per intenderci l' ultimo da 4,7 per un tot di tempo, 2 /3gg di uso non ha dato problemi, ma poi si è accesa la spia, quindi non basta.Bisogna aumentare ancora, me i benefici, già con il forellino piu piccolo sono inesistenti, tanto vale tapparla prima, se poi un giorno ti si accendel' allarme....quindi secondo me tolta la rimappatura con l' esclusione egr la cosa migliore è tapparla dopo come quella originale semza problemi di allarmi.Inoltre credo che nel caso che si inchioda la valvola egr come accade per incrostazioni, la flangia originale limita il passaggio forse dei gas dosandoli per modo di dire nel collettore.