Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao sono una new entry, a proposito di egr io ho un gt del 2006 filtro antiparticolato ( quindi euro 4 ) dal concessionario alfa mi anno dato un lamierino come la guarnizzione originale, nelle dimensioni non completamente tappata costo € 18. Montata non si accende niente e la macchina va meglio sia ai bassi che agli alti, preciso che anche io ho rimappato e non so se mi anno parzializzato l'egr da mappa cmq ho sentito la differenza. Preciso che ho anche il filtro sportivo a pannello e da non sottovalutare, perchè ho sentito la differenza l'antito attrito ceramico.
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Sono Assis una new entry anche io ho messo quella originale alfa e ho sentito un netto cambiamento, forse xche ho anche il filtro sportivi a pannello e rimappa cmq ne è valsa la pena. Io lo montata da solo 20 minuti.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Il lamierino lo forniscono per parzializzare di più i gas...di fatto hai meno robaccia che ti entra in camera. Gli effetti sono quelli che hai descritto tu!;-)
Ez.
 
egr forte dubbio!!!

ciao tutti ho alfa 147 jtd 115 del 2002 euro 3 e volevo tappare l'egr... mi sono gia letto le discussioni e non ho trovato cio che voglio sapere! è meglio tapparela guarnizione che va dai collettori di scarico quella di colore verde oppure dove c'è il collettore di aspirazione quella di colore rosso????? pensando sono arrivato alla conclusione che è meglio tapparla sui collettori di scarico perchè altrimenti potrebbero crearsi "turbolenze strane" quando i gas di scarico arrivano fino alla egr e la trovano tappata "dovrebbero" tornare indietro... secondo voi è meglio tappare direttamente dai colletori di scarico in modo che i gas trovino il passaggio ostruito direttamnte nei colletorI PER POI USCIRE FUORI!! senza percorrere tutto il tubo che arriva alla egr praticamente si esclude tutto il condotto che ne dite??? datemi consigli se poi c'è qualcuno che la tappata da li ancora meglio.. GRAZIE !!
 

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Re: egr forte dubbio!!!

Il metodo più semplice (e secondo me più funzionale) è sostituire la guarnizione n. 6 con una uguale senza foro.
Ciao
 
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Re: egr forte dubbio!!!

si ma dico non ha senzo che i gas arrivino fino a li per poi tornare indietro non è meglio non farceli propio entrare in quel tubO???
 
Re: egr forte dubbio!!!

se il tubo è chiuso i gas non entrano e poi tornano. Al massimo entrano e poi ci restano.
Comunque se preferisci chiuderlo in ingresso, sul collettore, fai come credi.
ciao
 
Re: egr forte dubbio!!!

volevo sapere se è uguale chiuderlo da li perchè mi ripeterò ma secondo me è inutile chiudere a monte della egr quando si puo chiudere direttamete tutto il tubo a valle ed escluderlo completamente...... non cè nessuno che ha chiuso direttamente dai collettori di scarico??
 
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