Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Salve a tutti ...

Ergo cosa mi direste a riguardo della 159 jtdm 1.9 16V 150Cv FDP ?

Se la escludo con un lamierino forato poi durerà un pò pochino ... cioè prima o poi i fori si tappano ...

o no ?
 
Re: tappare EGR

Salve a tutti ...

Ergo cosa mi direste a riguardo della 159 jtdm 1.9 16V 150Cv FDP ?

Se la escludo con un lamierino forato poi durerà un pò pochino ... cioè prima o poi i fori si tappano ...

o no ?

non capisco domanda
 
Re: tappare EGR

Salve a tutti ...

Ergo cosa mi direste a riguardo della 159 jtdm 1.9 16V 150Cv FDP ?

Se la escludo con un lamierino forato poi durerà un pò pochino ... cioè prima o poi i fori si tappano ...

o no ?

Sulla tua se la chiudi ti da errore. Non lo puoi fare, a meno che non la escludi da centralina.
ciao
 
Re: tappare EGR

rileggi bene il topic dall'inizio...e lo capirai...

cmq in breve, è una valvola che, ai bassi regimi, crea un minimo ricircolo dei fumi dal collettore di scarico al collettore d'aspirazione per "ribruciare" i fumi...

ma se rileggi il topic trovi una spiegazione un po + efficace

ciao
 
Re: tappare EGR

grazie libra cerchero di leggere tutto passo per passo speriamo di aver capito
 
Re: tappare EGR

Ma pulendo o chiudendo la valvola EGR i consumi come si comportano?
 
Re: tappare EGR

Mi hanno detto che la valvola EGR oltre a recuperare ai bassi regimi i fumi esausti recupera anche il gasolio incobusto e quindi chiuderla significherebbe aumentare i consumi.
vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tappare EGR

Mi hanno detto che la valvola EGR oltre a recuperare ai bassi regimi i fumi esausti recupera anche il gasolio incobusto e quindi chiuderla significherebbe aumentare i consumi.
vero?

Ciao,
hai già fatto questa domanda e ti hanno risposto.
E poi ragionando se anche fosse vero, ma non lo è, che recupera il gasolio incombusto mica te lo riporta nel serbatoio, per cui dove sarebbe il risparmio, a lasciarla aperta???
E' chiaro invece che nemmeno tu hai letto tutto il topic. Altrimenti sapresti con assoluta certezza cos'è e qual'è la sua funzione.
Ciao