Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Mi hanno detto che la valvola EGR oltre a recuperare ai bassi regimi i fumi esausti recupera anche il gasolio incobusto e quindi chiuderla significherebbe aumentare i consumi.
vero?

problemi con consumo gasolio e fumosita possono venire se egr non funziona benne...se e buono tutto deve essere uguale...egr quando funziona non funzion a tutti regimi di lavoro motore...NON lavora quando motore e fredo,quando aceleratore e premuto 100%,quando e rilasciato,quando aceleriamo,...lavora solo con motore caldo a una guida continua
 
Re: tappare EGR

la discussione l'ho letta tutta e avevo capito a cosa serve.
Mi avevano detto solo che recupera il gasolio incombusto e lo rimanda nell'aspirazione e quindi si risparmia un po' sui consumi.
 
Re: tappare EGR

la discussione l'ho letta tutta e avevo capito a cosa serve.
Mi avevano detto solo che recupera il gasolio incombusto e lo rimanda nell'aspirazione e quindi si risparmia un po' sui consumi.

Capisco, solo che nella discussione non si dice mai che i consumi aumentano tappandola. E Seb, due risposte prima, ti aveva detto che i consumi non cambiano.
Ora hai due scelte, lasciarla aperta dando retta a chi ti dice che i consumi aumentano, o chiuderla dando retta a noi che lo abbiamo fatto e che consigliamo di farlo.
ciao
 
Re: tappare EGR

ok allora magari provo a tapparla come avete fatto voi tutti e poi vi dico magari se è cambiato qualcosa.
 
Re: tappare EGR

Ottimo!
ciao
 
Re: tappare EGR

Ciaaaaaooooooo!! La discussione mi tocca particolarmente xchè sono diventato prete con sta c...o di EGR.
Quoto ciò che hanno detto Pietro e Seb...l'unico modo x neutralizzarla ed evitare allarmi e recovery è l'esclusione da centralina che un bravo mappatore sa fare...:)
La mia nn è tappata con nessun tipo di flangia o lamierino ma "semplicemente" tenuta sempre chiusa dal comando in centralina che la tiene in gestione.
In questo modo il sensore al suo interno sente il flusso di gas in mandata ma la valvola nn li butta in camera di combustione e nn si presenta nessun allarme.
Il presentarsi dell'allarme nn dipende solo da un discorso di euro 2/3/4.......è una legge uscita a fine 2003 che dice che quando si presenta un'anomalia ad un sistema antinquinamento dell'auto il guidatore deve venire informato.
Salutissimi!!!! :decoccio:
 
Re: tappare EGR

Ti sbagli. La mia è un dicembre 2004 ma ho tappato la valvola senza escluderla da centralina e non mi da nessun errore.
ciao
 
Re: tappare EGR

Chiedo umilmente perdono...:hail:Sono cose che ho letto Pietro nn le ho inventate...poi è chiaro che nn conosco il risultato su ogni auto con egr tappata.:fragend013:
Inizialmente la mia l'avevo tappata,qnd il check ha fatto il giro dei sensori (dopo circa 40 km) ha dato l'allarme...anche se il carro andava perfettamente.
Cmq sia...ho riportato la mia esperienza.Se la vostra si è lasciata tappare senza fare gnole avete anche risparmiato xchè io gli lasciato quasi 150 eurini al buon Risi.Si è "accontentato" xchè la mappa l'avevamo già fatta.Poi cmq dal momento che aveva la mappa in mano mi ha messo a posto altre cosettine...:decoccio:
 
Re: tappare EGR

Non occorre chiedere perdono... qua ci scambiamo opinioni. Ognuno scrive quello che sa senza problemi.
Ma la tua è euro 3 o 4?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tappare EGR

;) La mia è euro 3,immatricolata a marzo 2005...chiedo una cosa,qnd effettuano i tagliandi fanno anche aggiornamenti in centralina? In tal caso bisognerebbe dirgli di lasciarla stare...