Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'unica è eliminarla da mappa
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

scusate ma se tappando l'egr in ingresso e lasciandola collegata elettr da l'avaria sul 1.9 jtdm 16v con fap, ho letto di ingannarla elettr con 1 resistenza ma se l'avaria la legge il debimetro che misura diff d'aria in ingresso da cmq avaria. ho pure letto di scollegare il tubo e mettere 1 filtro in aspiraz ma poi quando la valvola si apre nn esce l'aria di sovralimentaz? nn sono cosi convinto che si possa eliminere senza vedere accesa la spia! ditemi voi..

casssspita!!!
non ci avevo mica pensato che facendo come ho detto mi esce l aria dal filtrino invecie di entrarci!!!
perche non è in pressione invecie quella che arriva dai collettori è forzata!
inizio ad avere dei dubbi...non vedo l ora che mi arrivi il filtro e poi vi faccio sapere...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

salva a tutti... ma invece di togliere l'egr che non facciamo altro che aumentare l'inquinamento non possiamo aggire su qualcos'altro per aumentare i cavalli??
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Nunzio qui si parla solo di EGR, per tirare fuori altri cavalli esistono tante discussioni, usa la Funzione "Cerca"

Motori jtd e jtdM tappare EGR - TUTTO QUI​
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Io ho fatto 5 buchi sulla flangia, quella di forma tonda per capirci, l'infocenter ha fatto un po' di storie, ho cancellato gli errori , ora sono 10 giorni che non mi segnala piu' niente, ho fatto un viaggio di 600 km.
Ciao.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

niente...il filtrino non funziona...allora ho fatto una flangia con 2 fori e l ho montata a valle della valvola perche a monte secondo me non è giustissimo come principio.
per adesso tutto ok speriamo che non mi dia avaria senno li ingrandisco un po.
ho notato invecie un aumento del sibilo della turbina in rilascio anche da fermo...dite che è dovuto alla flangia che sfiata ò sara proprio la turbina?
a cofano aperto sembra provenire proprio dalla turbina...ma prima di tappare l egr non mi sembrava cosi forte.
cosa puo essere?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ne bastava uno da 6 mm di diametro...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

stilo come basta uno solo da 6 e mettere la flangia tra egr ed il collettore?io ne ho fatti 4 da 6,5mm son molti?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

E' la stessa cosa, io quando facevo questa mod, mi bevevo una coca cola, poi tagliavo la lattina e producevo quello che voi comprate.
Poi facevo un solo foro da 8 per essere certo di non avere rotture di scatole future, chiudevo tutto e via...
Ora invece lo faccio da mappa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

non è vero che basta uno da 6mm io ne ho fatti due da 6mm ed è accesa la spia