stilo115cv
Alfista principiante
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Se la valvola prima della disabilitazione era aperta, lo sarà anche dopo.
Prendi una lattina di coca cola, ritagliala (facendo attenzione a non tagliarti) della misura corretta per chiudere meccanicamente il tubo che parte dal collettore di scarico.
Ci vuole una 10mm, una 5 a brugola e un pò di pazienza nel rimontarlo, dopodichè avrai l'egr escusa da mappa e il lamierino che impedisce ai fumi di passare...
Ti dico di far così perchè l'alternativa è quella di smontare l'egr e eliminare i residui carboniosi che provocano la NON corretta chiusura...
Comunque, prima di far ciò, assicurati con una diagnosi che la percentuale di apertura dell'egr sia =< al 2% (in diagnosi non leggerai mai 0% anche se è completamente chiusa)
Se la valvola prima della disabilitazione era aperta, lo sarà anche dopo.
Prendi una lattina di coca cola, ritagliala (facendo attenzione a non tagliarti) della misura corretta per chiudere meccanicamente il tubo che parte dal collettore di scarico.
Ci vuole una 10mm, una 5 a brugola e un pò di pazienza nel rimontarlo, dopodichè avrai l'egr escusa da mappa e il lamierino che impedisce ai fumi di passare...
Ti dico di far così perchè l'alternativa è quella di smontare l'egr e eliminare i residui carboniosi che provocano la NON corretta chiusura...
Comunque, prima di far ciò, assicurati con una diagnosi che la percentuale di apertura dell'egr sia =< al 2% (in diagnosi non leggerai mai 0% anche se è completamente chiusa)