Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Se la valvola prima della disabilitazione era aperta, lo sarà anche dopo.
Prendi una lattina di coca cola, ritagliala (facendo attenzione a non tagliarti) della misura corretta per chiudere meccanicamente il tubo che parte dal collettore di scarico.
Ci vuole una 10mm, una 5 a brugola e un pò di pazienza nel rimontarlo, dopodichè avrai l'egr escusa da mappa e il lamierino che impedisce ai fumi di passare...

Ti dico di far così perchè l'alternativa è quella di smontare l'egr e eliminare i residui carboniosi che provocano la NON corretta chiusura...
Comunque, prima di far ciò, assicurati con una diagnosi che la percentuale di apertura dell'egr sia =< al 2% (in diagnosi non leggerai mai 0% anche se è completamente chiusa)

azz!! che bella spiegazione!! guarda nn mi metto nemmeno perchè nn credo di essere abile xkè ho visto smontando il coperchio di plastica del motore che è un bel macello :) a sto punto.. spero che il meccanico faccia qaulcosa di buono.. visto che ho provato a lasciargliela oggi... ma dici che sia quello il mio problema?

Non credo...

- Informazione Pubblicitaria -

azz!! che bella spiegazione!! guarda nn mi metto nemmeno perchè nn credo di essere abile xkè ho visto smontando il coperchio di plastica del motore che è un bel macello :) a sto punto.. spero che il meccanico faccia qaulcosa di buono.. visto che ho provato a lasciargliela oggi... ma dici che sia quello il mio problema?
C'è una guida per pulire l'egr, con quella puoi capire come chiuderla, è una cosa veramente semplice, ci vogliono 5 minuti, se hai grossi dubbi vai da un meccanico.
Ciao

Ciao a tutti sono un nuovo possessore di una 147 mjet 150 cv distinctive di fine 2005 euro 3.
L ho presa usata circa 2 mesi fa, ieri mattina faccio per accenderla partita subito come sempre, esco dal garage, comincia a girare malissimo tipo a 3 candele sussulta accelero e nulla e poi si spegne:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
riaccendo non si accende uffi:-(( nessuna spia accesa sul BC ho dovuto rimetterla dentro spingendola che tristezza:-(( ho letto vari forum a riguardo subito pensavo alla EGR ma non mi tiene neanche il minimo quindi nn saprei voi che dite a qualcuno è mai successa la stessa cosa?grazie mille!!

Potrebbero essere diverse cose:
bisogna fare una diagnosi ed accertarsi di tutto.
La cosa più probabile è : il gasolio si è ghiacciato oppure hai messo del gasolio mischiato...

Ciao, l ho portata ora dal meccanico di cui nn mi fido per nulla ma l ho in garanzia li, e parlando mi ha detto che potrebbe essere la EGR come pensavo anche io cmq ho dovuto portarcela col carro attrezzi che pena:( e da quando l ho comprata circa 2 mesi fa. mi ha sempre fatto molta puzza di scarico ma mai fumate nere neanche l ombra ma tu sei di Torino?:)

Si sono di Torino.
Se hai bisogno fammi un fischio, se è l'egr la eliminiamo da mappatura così non ti rompe los cocones

la mia 147 è fine 2002, quindi euro 3, e ho fatto la rimappa da Torelli, facendomi tappare l'EGR, ma spesso quando tiro le marce mi da errore...
L'examiner dice che l'auto ha memorizzato 2 errori: uno proprio dell'EGR, e un'altro sconosciuto, ma dal codice dell'errore siamo risaliti che è sempre un problema riguardante l'EGR... come risolvo, dato che la mia EGR è tappata dalla centralina quando ho rimappato???

Dovrei vedere la mappa...
So che Salvo fa lavori impeccabili, e mi fido ciecamente di lui...
l'errore egr - intermittenza è normale se si esclude l'egr da mappa.
In alcune AR 147 ho riscontrato che si genera un errore sconosciuto dovuto alla pierbourg difettosa, ma si può correggere da mappa.
Al massimo, a Marzo vengo a Roma.
Se vuoi te la guardo un attimo io e vediamo di trovare una soluzione

X