Tappetini - Alfa 156

Riferimento: Tappetini alfa 156

Premesso che questi tappeti, in Alfa, non erano particolarmente costosi (mi pare sui 20-25 euro...) anche se non regalati, in effetti aftermarket sono disponibili molte opzioni di tessuto/colore fatti su misura che consentono una comoda sostituzione, il problema viene quando l'auto è dotata dei blocchi di serie, in questo caso la soluzione "su misura" è pressochè obbligata.

Penso possa essere utile a tutti sapere che questi tappetini risultano attualmente ordinabili in alfa con il seguente codice eper 71802918 e il loro prezzo di listino è 36 euro. Senza portare il codice è molto probabile come successo a me che il simpatico operatore vi dica che non esistono più perchè magari ha poca voglia di lavorare e quindi di cercarli.

Ciao
 
Re: Tappetini alfa 156

ciao i tappetini con questo codice 71802918 sono gli originali? avete delle foto?
 
Re: Tappetini alfa 156

Alfa Romeo 156 tappetini auto tappeti RICAMATI | eBay


questi dovrebbero essere tra i migliori perchè la qualità è data dal velluto tufted da 600 g/m2.
Cosi' non si arricciano ai bordi.
Si possono avere tutti neri con o senza il paratacco che a me non piace. Praticamente per me il massimo è tutto nero.
Io non li ho presi. Qualcuno li ha mai provati?

O conosce qualche venditore con velluto che pesa più di 600 g al m2?
 
Re: Tappetini alfa 156

BS Moquette - La Collezione - Harmony

IL massimo sarebbe prendersi questo velluto e farseli. Devo trovare chi mi fa i bordi ritorti. Anche a livello di isolamento sarebbero fantastici.
 
Re: Tappetini alfa 156

Tappeti Su Misura


forse costerebbero un botto. Ma sarebbero tappeti di superqualità. Visto il prezzo forse conviene farsi solo i due anteriori.
 
Re: Riferimento: Tappetini alfa 156

Penso possa essere utile a tutti sapere che questi tappetini risultano attualmente ordinabili in alfa con il seguente codice eper 71802918 e il loro prezzo di listino è 36 euro. Senza portare il codice è molto probabile come successo a me che il simpatico operatore vi dica che non esistono più perchè magari ha poca voglia di lavorare e quindi di cercarli.

Ciao
Di recente mi sono informato (non con quel codice)... sui 90 euro... :smiley_001:
 
Re: Tappetini alfa 156

In Veneto c'è una nota catena che vende tappetini su misura e il loro modello di maggior qualità chiamato 'prestige' è veramente un ottimo prodotto.
Lo pagai sui 50 euro il set completo ma dopo 150'000 km non è cambiato d'aspetto, neanche la zona tacco di quello del guidatore nonostante lo abbia scelto liscio senza alcuna toppa per me antiestetica.
Altro vantaggio dei tappeti di buon velluto è che li puoi pulire bene e veloce con il battitappeti dell'aspirapolvere.
Visto che altri hanno postato link mi permetto di dire il nome del negozio, Beps.
 
ok io avevo lo stesso problema, ma alla fine avevo scritto la mia domanda tra le presentazioni.....questo dimostra la mia capacità in Internet ah ah ah
comunque tra tutte le perdite di tempo alla fino mio marito li ha trovati e a me piacciono, la spedizione infine è stata anche veloce e il rpezzo raggionevole per la qualità che poi ne ho riscontrato .Quindi ok per una volta mi sento proprio di consigliarvelo Fabbricante di coprisedili e dei tappetini auto su misura - Stilistauto Io li ho messi in gomma alla fine perchè siamo un po' stanche di cambiarli e penso di prendermi quello per il bagagliaio anche!! Vediamo Vediamo
 
ok io avevo lo stesso problema, ma alla fine avevo scritto la mia domanda tra le presentazioni.....questo dimostra la mia capacità in Internet ah ah ah
comunque tra tutte le perdite di tempo alla fino mio marito li ha trovati e a me piacciono, la spedizione infine è stata anche veloce e il rpezzo raggionevole per la qualità che poi ne ho riscontrato .Quindi ok per una volta mi sento proprio di consigliarvelo Fabbricante di coprisedili e dei tappetini auto su misura - Stilistauto Io li ho messi in gomma alla fine perchè siamo un po' stanche di cambiarli e penso di prendermi quello per il bagagliaio anche!! Vediamo Vediamo

Link interessante, non tanto per i tappetini che comunque sono reperibili facilmente anche su misura e di vari prezzi, quanto per la possibilità di farseli fare anche per il bagagliaio qualora si abbia rovinato l'originale riutilizzando i blocchi di serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io volevo sostituirli da un po',poi un giorno a lavoro in fabbrica ho trovatoun un bel pezzo di moquette e allora me li sono fatti da solo: ho aggiunto un paio di toppe termoadesive con logo alfa,questo è il risultato.Certo non saranno la fine del mondo,ma in attesa di prendere quelli nuovi...
 

Allegati

  • IMG_20180213_103740.jpg
    IMG_20180213_103740.jpg
    677.9 KB · Visualizzazioni: 214
  • Like
Reactions: alfa147_ e ziopalm