Tappi per sollevamento auto

Ma questi tappi sono anche su Giulia e Stelvio, giusto? Un gommista serio dovrebbe sapere come maneggiarli. Non capisco il perché di tutte queste paturnie. Poi mi viene paura anche a me, ma se dico al gommista di fare attenzione e quello mi manda a quel paese, ha quasi ragione
No non ha ragione .
Comprendo e non giustifico la frase “il cliente ha sempre ragione “ poiché vi è un limite a tutto .
E pieno di gente che lavora purtroppo con i piedi . Io ci ho messo anni in zona a trovare un gommista di fiducia .
Andai in un posto ove chiesi “ chiudete i cerchi con la “chiave dinamometrica “ in modo che poi possa eventualmente mettere io i cerchi invernali . Niente da fare . Meno male che vidi in tempo , stavano chiudendo con la pistola pneumatica . Mi dissero che resta tarata bene , come la dinanometrica . Peccato che non era così poiché pretesi che provasse a svitare i dadi con la chiave a mano e non ci riuscirono . Risultato ? Montarono le gomme e non mi videro più

Purtroppo trovare chi lavora bene … non è facile
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Ho mai visto in 35 anni di patente un solo gommista che usi la dinamometrica. Mai nessuno. Solo le pneumatiche e camminare.
In ogni caso quelle rare volte che ho dovuto intervenire io per cambiarmi la ruota (foratura) sono sempre riuscito a fare l'operazione. Chiaro che non puoi svitare a mano, minimo ci devi salire sopra con il piede...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dunque, ho capito che volete dare cmq la colpa al mio gommista ma io rimango dell'idea che per quanto possa essere incompetente sulla Tonale ocn questo sistema davvero idiota, trovo davvero difficile che abbia toppato la manovra per ben 12 volte. Anzi...per ben 24...perchè ho già fatto 2 cambi di treni di gomme.

Sono più dell'idea che i 12 nasoni sono di pessima qualità tant'è che già lui stesso mi aveva detto la prima volta che non avrebbero avuto lunga vita...
Ma soprattutto a che cavolo servono se non a rompere le balle .... Rompersi ... Perdersi .... E far perdere tempo nello smontaggio e rimontaggio... Sono convinto che appositamente tutti i gommisti non li rimonteranno per comodità....come hai detto tu è un sistema idiota che solo un idiota ha potuto partorire ... Mai visto su nessuna auto una cosa del genere.... Una sola parola ... Inutilmente Inutile
Ho mai visto in 35 anni di patente un solo gommista che usi la dinamometrica. Mai nessuno. Solo le pneumatiche e camminare.
In ogni caso quelle rare volte che ho dovuto intervenire io per cambiarmi la ruota (foratura) sono sempre riuscito a fare l'operazione. Chiaro che non puoi svitare a mano, minimo ci devi salire sopra con il piede...
Il mio gommista usa la dinamometrica per stringere i bulloni non lo fa con la pneumatica 👍
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Ho mai visto in 35 anni di patente un solo gommista che usi la dinamometrica. Mai nessuno. Solo le pneumatiche e camminare.
In ogni caso quelle rare volte che ho dovuto intervenire io per cambiarmi la ruota (foratura) sono sempre riuscito a fare l'operazione. Chiaro che non puoi svitare a mano, minimo ci devi salire sopra con il piede...
No, dove vado ora ( a costo di andare a20 km da casa ) fanno chiusura morbida con pistola , poi il serragggio finale alla corretta taratura dinanometrica

Sono sempre riuscito a smontarle a mano
E mai salire con il piede . Esperienza personale . Puoi farti male
Io uso le chiavi a croce , non quella curva in dotazione . Con quelle a croce la leva e maggiore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho mai visto in 35 anni di patente un solo gommista che usi la dinamometrica. Mai nessuno. Solo le pneumatiche e camminare.
In ogni caso quelle rare volte che ho dovuto intervenire io per cambiarmi la ruota (foratura) sono sempre riuscito a fare l'operazione. Chiaro che non puoi svitare a mano, minimo ci devi salire sopra con il piede...
Io vado dal carrozziere a 50 metri da casa (padre e figlio con il figlio che ha deciso di allargarsi alle gomme) e fa un lavoro sopraffino... gli farò notare questa cagata dei tappi e son tranquillo...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Continuate a parlare di tappi non di dinamometriche e gommisti.
Ritornate nella discussione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
scusate l'ignoranza ma sti tappi nn capisco cosa sono........io sulla stelvio vedo sempre che dal mio gommista di fiducia ( per la cronaca loro serrano con pistola e poi dinamometrica semore........la dinamometrica si usao dopo la pistola per arrivare al serraggio previsto ) metto l'auto sul ponte, poi loro mettono i braccetti con i dischi di gomma e le la alzano e lavorano..........mai visto togliere alcun tappo. io sono sempr eli visto che è tutto vetrato e vedo l'ntervento
 
  • Like
Reactions: Ale1975
scusate l'ignoranza ma sti tappi nn capisco cosa sono........io sulla stelvio vedo sempre che dal mio gommista di fiducia ( per la cronaca loro serrano con pistola e poi dinamometrica semore........la dinamometrica si usao dopo la pistola per arrivare al serraggio previsto ) metto l'auto sul ponte, poi loro mettono i braccetti con i dischi di gomma e le la alzano e lavorano..........mai visto togliere alcun tappo. io sono sempr eli visto che è tutto vetrato e vedo l'ntervento

Ma perchè tu non hai la Tonale. La Stelvio non li ha, per fortuna vostra, e io li ho persi ... per fortuna mia !!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
@Mgaproduction, per tua info, io ne ho solo 3.
Manca quello anteriore sinistro (sotto il conducente per intenderci).
È corretto che ce ne siano solo 3. Sono così tutte le Tonale.
Quello che non quadra con quello che scrivi è che quello che manca A TUTTI è il posteriore sinistro e non l'anteriore.
Se ti manca l'anteriore sinistro, è perché lo hai perso. Ma il posteriore sx non c'è proprio di fabbrica
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Easybuy
X