Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 4,000
- 3,035
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Anche le Mild Hybrid ne hanno solo 3. Avresti qualche indicazione da dare per la rimozione?Comunque sono riuscito a toglierle tutte e 3
La plug in non ha la quarta protezione post sinistra penso per questioni del posizionamento batteria e scarico
Io ci sono riuscito facendo leva con un cacciavite a taglio nei bottoni di chiusura in cui il tassellino di chiusura va tirato molto molto molto molto forte verso il bassoAnche le Mild Hybrid ne hanno solo 3. Avresti qualche indicazione da dare per la rimozione?
Voglio confidare nel fatto che i progettisti abbiano avuto qualche motivazione che a noi non e' chiara.Io ci sono riuscito facendo leva con un cacciavite a taglio nei bottoni di chiusura in cui il tassellino di chiusura va tirato molto molto molto molto forte verso il basso
Io non sono un energumeno, ma ci è voluto davvero molto … non mi stupisco di cosa ne hanno detto i gommisti
Sto pensando di comprare altri tipi di bottone per fissarli ma che siano più facili da togliere
Vorrei prorio conoscere il genio che ha pensato una roba simile ed il motivo per cui sono stati previsti . Consumi ? Per avere il fondo piatto ? Non ci credo
E anche se dovevi metterli ci voleva un modo più facile per toglierli
Su uno scooter Honda 125, per accedere alla batteria ci sono due bottoni tipo quelli ma sopra hanno una micro testina da pigiare con uno spillo e si aprono in un amen…. Bastava valutarlo
In altro ambito ,io sono progettistaVoglio confidare nel fatto che i progettisti abbiano avuto qualche motivazione che a noi non e' chiara.
Comunque grazie mille delle info.
Si anche io in altro ambito (software), quindi mi viene da pensare che in un ambito cosi' normato come quello dell'automotive, il processo di sviluppo preveda diverse fasi con diversi meccanismi di analisi e verifica del prodotto. Magari hanno dovuto mediare tra semplicita' di montaggio e robustezza, per ridurre l'eventualita' che nel tempo a causa di usura, vibrazioni, temperature le viti possano cedere o chissa' per quale altra ragione. Quindi si, potrebbero aver fatto delle scelte sbagliate oppure magari potrebbero esserci delle motivazioni che noi non conosciamo. Quello che mi sembra abbastanza chiaro e' che la soluzione che abbiano adottato non sia molto user friendly.In altro ambito ,io sono progettista
Fidati : c è il progettista che con la testa pensa “e se lo devo ri montare ? E se devo manutentate quella lampada ? …. E altri che queste domanda se la pongono un pochino meno :…. Io dico che se erano necessari… scegli dei bottoni più pratici
I tappi sono fermati da chodi di plastica espandenti, si toglie il chiodo interno per estrarre quello esterno. Se vengono strappati via come chiodi normali poi non tengono più e si perdono.Chi di voi ha fatto il cambio gomme estive/invernali/estive ha curiosato sotto la macchina se ha ancora i 3 tappi ?
Il capofficina ieri mi ha fatto notare che non ne ho nemmeno più uno. Secondo lui persi e basta in conseguenza al cambio gomme perchè si spaccano quei "nasoni" che li tenevano fermi.
Pensandoci un pò bene su, mi pare cmq strano averli persi tutti e 3...ho ben visto la fatica che faceva il gommista a tirar via quei nasoni, e non mi pare che si possano staccare così facilmente. Sono ben 12 (4 per tappo)...
Possibile che li abbia persi tutti? Il gommista mi aveva avvisato che li avrei persi nel giro di poco tempo...
… si maI tappi sono fermati da chodi di plastica espandenti, si toglie il chiodo interno per estrarre quello esterno. Se vengono strappati via come chiodi normali poi non tengono più e si perdono.