Tappi per sollevamento auto

Io ho sostituito le gomme con le invernali 20 giorni fa ed il gommista (che è un amico e se avesse dovuto offendermi lo avrebbe fatto senza problemi) non ha sollevato questioni. Sicuramente ci saranno tappi che si tolgono meglio ed altri che si tolgono peggio ma ancora più sicuramente ci sarà chi sa fare il proprio lavoro e chi no....
Esatto , è prorio così !!!
Il mio mi ha pure ringraziato che glielo ho spiegato poiché a marzo ritira una tonale
 
Si ma ho visto molto molto bene: succede se quando sollevano l auto usano “i cuscinettoni di gomma “ molto più larghi del buco predisposto . A me prima ha inserito dischi di gomma più piccoli , rotondi …quando uscivano fuori dal filo sottoscocca ha appoggiato l auto sui gommoni grandi del ponte sollevatore

E ma se usassero i normali tamponi che usano un pò per tutti, romperebbero il fascione sottostante prima ancora di quello sotto porta...
 
Al mio gommista ho detto che li ho persi tutti, così non mi bestemmia più dietro. Per farmi il lavoro, mi prendeva 2 slot temporali (pur avendo le gomme montate su altri cerchi) per avere il tempo di togliere e rimettere con cautela quei tappi
 
E ma se usassero i normali tamponi che usano un pò per tutti, romperebbero il fascione sottostante prima ancora di quello sotto porta...
E ok… per quello che ho pagato il treno di gomme fanno la fatica di aprire il cassetto e prendere gli adattatori ( che hanno , ma pigrizia di andare a prenderli magari alcuni ) pervhe mica il mio gommista li ha comprati apposta per la tonale …
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Come giustamente scrivi . Cambia gommista . Non sono impossibili da togliere , sono solo molto molto rigidi nei fissaggi .
Ne hai solo 3, e normale , tutte sono così ( non si è capito perché )

Io ho cambiato .. come scritto qualche post prima , il tipo di bottoni di fissaggio e ho risolto .

Comunque su fb ci sono alcuni che li hanno tolti quei bottoni rapidamente ….. quindi non tutte è così critico smontare tali coperture
Forse io ho capito il perche abbiamo 3 e non 4 coperture , quella dove diciamo che manca non si può mettere, il motivo? c,è il gangio della marmitta. ci guardavo stamattina al cambio gomme. 😉
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cmq io quei tappi li ho tolto prima a casa, per non far mattire il gommista, poi nel alzarla ha messo un pò di spessori quei duri in gomma, in più uno tondo in modo che entrasse nel cerchio, tutto questo e stato detto da me, altrimenti lui com'era partito spaccava le plastiche, non si e abbassato per vedere la situazione, ma dopo si 🤣 🤣 🤣
 
Forse io ho capito il perche abbiamo 3 e non 4 coperture , quella dove diciamo che manca non si può mettere, il motivo? c,è il gangio della marmitta. ci guardavo stamattina al cambio gomme. 😉
Continuo a pensare che sia solo una rottura di balle ogni volta che bisogna alzare l'auto ... nessun'altra auto ha una soluzione del genere ...a che serve poi? Chiudere 4 piccoli spazi serve su un SUV? Che poi l'aerodinamica è altro ... Con i profili sotto i bracci sospensioni.... Oppure una carenatura completa del sottoscocca e zona scarico posteriore... Tutte zone che mi pare siano non curate aerodinamicamente su Tonale , una soluzione quindi che lascia il tempo che trova serve solo a fare perdere tempo quando ai deve fare manutenzione e causa di danni alle minigonne .... Fossero messe a incastro e facilmente rimovibili pure pure.... Ma hanno pure un fissaggio ciascuna .... Senza senso , inutile e scomodo.....parere mio personale ovviamente 👍
 
Continuo a pensare che sia solo una rottura di balle ogni volta che bisogna alzare l'auto ... nessun'altra auto ha una soluzione del genere ...a che serve poi? Chiudere 4 piccoli spazi serve su un SUV? Che poi l'aerodinamica è altro ... Con i profili sotto i bracci sospensioni.... Oppure una carenatura completa del sottoscocca e zona scarico posteriore... Tutte zone che mi pare siano non curate aerodinamicamente su Tonale , una soluzione quindi che lascia il tempo che trova serve solo a fare perdere tempo quando ai deve fare manutenzione e causa di danni alle minigonne .... Fossero messe a incastro e facilmente rimovibili pure pure.... Ma hanno pure un fissaggio ciascuna .... Senza senso , inutile e scomodo.....parere mio personale ovviamente 👍
All'ingegnere che l'ha progettato avrà fatto le corna un gommista... :)
 
nessun'altra auto ha una soluzione del genere ...a che serve poi? Chiudere 4 piccoli spazi serve su un SUV? Che poi l'aerodinamica è altro ...
Non hai capito cosa già stamane ho risposto
E chiaro che in fondo piatto sarebbe perfetto … altrimenti non si spiegano le auto di f1
Detto ciò , significa che più si può chiudere meglio e’ .
Se non ne hai viste altre … credo che a breve se ne vedranno sempre più … vista la sempre più incessante corsa a omologare veicoli che emettono sempre meno c02
Non è questione di suv o berlina … è la corsa all efficienza
Come ora a breve spopoleranno le maniglie a scomparsa …. Figurarsi quanti grammi di co2 comporta … eppure lo fanno .
Ancge quelle era una cosa fino ad oggi mai vista .
Hanno chiuso fin dove era sostenibile . Punto
Tutte zone che mi pare siano non curate aerodinamicamente su Tonale ,
E poi è molto più curata del classe a Mercedes sotto scocca fidati … molto più chiusa
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hai capito cosa già stamane ho risposto
E chiaro che in fondo piatto sarebbe perfetto … altrimenti non si spiegano le auto di f1
Detto ciò , significa che più si può chiudere meglio e’ .
Se non ne hai viste altre … credo che a breve se ne vedranno sempre più … vista la sempre più incessante corsa a omologare veicoli che emettono sempre meno c02
Non è questione di suv o berlina … è la corsa all efficienza
Come ora a breve spopoleranno le maniglie a scomparsa …. Figurarsi quanti grammi di co2 comporta … eppure lo fanno .
Ancge quelle era una cosa fino ad oggi mai vista .
Hanno chiuso fin dove era sostenibile . Punto

E poi è molto più curata del classe a Mercedes sotto scocca fidati … molto più chiusa
Io l'ho vista sotto la Tonale.... Non è per niente chiusa come la mia Giulia ad esempio che ha tutto il fondo carenato completo .... Da davanti a dietro .... Tonale tutta la parte posteriore sx esempio non è chiusa.... I bracci sospensione non hanno i deflettori aerodinamici.... Questi contano...se avessero fatto tutto per bene non avrei obiettato nulla ovviamente.... Ma hanno messo 3 tappi scomodi per la manutenzione e lasciato il resto scoperto ...questo dico👍
 
X