tappo vaschetta liquido refrigerante

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
43
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
salve utenti del club.volevo chiedervi una cosa.ho letto in una vostra discussione che il tappo della vaschetta del liquido refrigerante a volte può essere otturato.io ho visto il mio ma non vedo il buco:eek: lo sfogo dove sta? fa che ho un tappo che non sia per la vaschetta?All'interno del tappo c'è un coso giallo con un buco,ma il buco non si trova anche sul tappo nero.chiaritemi le idee anche perchè devo fare lo spurgo dell'impianto.grazie a tutti:eclipsee_Victoria:

salve utenti del club.volevo chiedervi una cosa.ho letto in una vostra discussione che il tappo della vaschetta del liquido refrigerante a volte può essere otturato.io ho visto il mio ma non vedo il buco:eek: lo sfogo dove sta? fa che ho un tappo che non sia per la vaschetta?All'interno del tappo c'è un coso giallo con un buco,ma il buco non si trova anche sul tappo nero.chiaritemi le idee anche perchè devo fare lo spurgo dell'impianto.grazie a tutti:eclipsee_Victoria:
Fidati... c'è!

E non serve solo per sfogare la pressione verso l'esterno ma anche per far rientrare aria in caso di necessità.

Chiaramente per evitare fuoriuscite di liquido, ma soprattutto per elevare il punto di ebollizione la pressione di taratura della valvola deve essere superiore a quella atmosferica.

Se guardi attentamente la vaschetta, vedrai che sotto il tappo esiste un tubicino che consente l'allontanamento della pressione /liquido verso terra...;)

:decoccio:

:decoccio: