Taratura impianto gpl giulietta 1.4 120cv

Puccio999

Alfista principiante
3 Giugno 2020
9
0
11
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha provato a fare la taratura dell'impianto gpl collegandosi alla centralina tramite un cavo collegato al pc con il relativo software. Il mio problema è che non riesco a trovare il benedetto spinotto a cui attaccare questo cavo. ho allegato la foto del cavo in questione, spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_20211104-181739_eBay.jpg
    Screenshot_20211104-181739_eBay.jpg
    126.8 KB · Visualizzazioni: 289
Ciao anche io ho aperto un post per sapere informazioni sulla taratura degli iniettori GPL, a quanto pare da quello che mi ha detto un installatore, i moderni impianti Landi non si possono tarare/calibrare, di che anno è la tua?
 
Ciao anche io ho aperto un post per sapere informazioni sulla taratura degli iniettori GPL, a quanto pare da quello che mi ha detto un installatore, i moderni impianti Landi non si possono tarare/calibrare, di che anno è la tua?
Ciao Massimo, cavolo ma davvero non è possibile? È un bel problema considerando che ci ho speso 50€ per sto kit... l'auto è del 2013 comunque...😔
 
In teoria il tuo è un po' vecchiotto e forse si può fare... Però se non c'è quel connettore a 4 PIN la vedo dura...
Dovresti passare da qualche impiantista che ti aiuti; io ho cambiato gli iniettori del GPL per ridare un po' di verve al motore e volevo capire questa faccenda del calibrare e tarare...la mia però è del 2017
 
In teoria il tuo è un po' vecchiotto e forse si può fare... Però se non c'è quel connettore a 4 PIN la vedo dura...
Dovresti passare da qualche impiantista che ti aiuti; io ho cambiato gli iniettori del GPL per ridare un po' di verve al motore e volevo capire questa faccenda del calibrare e tarare...la mia però è del 2017
Ah ok, si il problema è proprio per lo spinotto che non c'è, io ho sostituito personalmente il rail iniettori, il filtro gpl,le membrane del polmone e il sensore di pressione. Purtroppo solo successivamente ho saputo che era necessario ritarare l'impianto. E quindi niente... mi tocca andare da un impiantista è vedere che mi dice. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il polmone hai dovuto regolarlo con la vite centrale? Anche io vorrei farlo è un lavoro fattibile da soli?