TAROX Sport Japan

I tarox sono ottimi li fanno da molti anni per le competizioni si usano molto. Non è famosa come brembo ma penso che come qualità Siamo li..
 
Ciao volevo sapere come ti sei trovato con i Tarox visto che a breve dovrò cambiare dischi e pastiglie. Sarei indeciso appunto tra quest'ultimi ed i dischi beffati puntati della tbc con relative pastiglie.
Ti ringrazio in anticipo per una tua risposta.
Grazie
Guarda, mi trovo benissimo. La frenata è ottima pur partendo da una base di partenza già di gran livello.
 
Guarda, mi trovo benissimo. La frenata è ottima pur partendo da una base di partenza già di gran livello.
Come rumore è cambiato qualcosa? Li ahi comprati direttamente dal loro sito? Grazie ancora.
 
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Sicuro ad impatto estetito fanno la loro figura baffati e forati.
Sarebbe da vedere quanto effettivamente vanno meglio dei lisci Brembo di serie solo abbinati a delle pastiglie con più mordente, sia a frenata singola, che a tenuta alla fatica.

Ma hai cambiato solo dischi e pastiglie o anche tubazioni?
Perchè anche nel caso che tu abbia migliorato notevolmente la frenata, poi il collo di bottiglia ti rimane la tubazione standard in gomma con olio freni "basico"...che si riconduce il tutto ad avere una frenata praticamente identica a quella dell'impianto di serie, nonostante la cifretta sganciata per l'upgrade, che a memoria Tarox non è che ti regala proprio i pezzi... :rolleyes:😅

I tubi originali non sono mai solo in gomma hanno una treccia metallica all'interno.
L'olio freni basico presumo ti riferisca al Dot 4 ha un punto di ebollizione talmente elevato da non dare mai problemi se non si va in pista o si fanno corse su strada (e sostituito ogni due anni).
Cambiando i dischi soltanto , con quei tarox, si avrà una maggiore dissipazione di calore e una pastiglia con faccia sempre rinnovata che dà una bel impulso alle prestazioni tutt'altro che una frenata identica all'originale.
 
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Quando montai i baffati ( Brembo max ) sulla 147 mi ricordo un rumore abbastanza fastidioso proporzionale all'intensità della frenata ma un'aumento di efficacia .
 
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Quando montai i baffati ( Brembo max ) sulla 147 mi ricordo un rumore abbastanza fastidioso proporzionale all'intensità della frenata ma un'aumento di efficacia .
è normale, è dovuto alla superficie non liscia dei dischi.. io li ho forati e sento un "frrrrrrrrrrrr" ogni volta che freno
 
è normale, è dovuto alla superficie non liscia dei dischi.. io li ho forati e sento un "frrrrrrrrrrrr" ogni volta che freno
Quindi coi baffati si sente un "bfffffffff"?
 
I tubi originali non sono mai solo in gomma hanno una treccia metallica all'interno.
L'olio freni basico presumo ti riferisca al Dot 4 ha un punto di ebollizione talmente elevato da non dare mai problemi se non si va in pista o si fanno corse su strada (e sostituito ogni due anni).
Cambiando i dischi soltanto , con quei tarox, si avrà una maggiore dissipazione di calore e una pastiglia con faccia sempre rinnovata che dà una bel impulso alle prestazioni tutt'altro che una frenata identica all'originale.
Ciao, i tubi in gomma non hanno la treccia metallica all'interno ma la parte trecciata e in un filato in naylon aramidico. Viene fatta una doppia trecciatura con due filati diversi che poi sono ricoperti in gomma in estrusione. I tubi in treccia metallica (aeronautici) hanno un solo passaggio di treccia fatto con un filo in acciaio inox che poi può essere ricoperto in gomma o meno. Diffidate sempre di quelli non ricoperti perchè la durata nel tempo è nettamente inferiore.
 

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