Tasse auto in aumento! :-(

non é che mi potete fare un riassuntino?
Io c'ho la 120 cv euro 4, pago qualcosa di più?
 
:eclipsee_Victoria: e vaaaaaaaaaiiiiiiiii la mia 2.4 100kw 136cv euro 2 solo 40 euro di aumento sommando ai 1700 di aumento contributi per i miei operai aggiungendo 15 euro mese per il conto telematico ,il costo dei tesserini per i dipendenti l'obbligo della 626 (300 euri) + il non poter piu lavorare a basso costo :ernaehrung004:

sono rovinato :grinser046: :grinser046: :grinser046:
 
stamani dicono che hanno aumentato il limite della potenza a 136KW e non a 100, io comunque dovrei spende sui 250 euri l'anno di bollo e non so se sia di più o di meno del solito. A occhio mi sembra tantino
 
dokone ha detto:
:eclipsee_Victoria: e vaaaaaaaaaiiiiiiiii la mia 2.4 100kw 136cv euro 2 solo 40 euro di aumento sommando ai 1700 di aumento contributi per i miei operai aggiungendo 15 euro mese per il conto telematico ,il costo dei tesserini per i dipendenti l'obbligo della 626 (300 euri) + il non poter piu lavorare a basso costo :ernaehrung004:

sono rovinato :grinser046: :grinser046: :grinser046:

Coraggio Jerry !!! In compenso, restando così le cose, magari qualcuno potrà continuare a comprare 125mila € di Cayenne e farselo immatricolare "autocarro" ... :ignore:
 
Meno male che questa finanziaria doveva colpire i ricchi.....che gli venisse un brufolo gigante al mortadellone saccente.... :Indiavolato: :angryraz:
 
Il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi, afferma che il limite potrebbe essere portato a 120/130 Kw riducendo la platea degli interessati. Anche se, in quel caso, bisognerà probabilmente ritoccare anche l'entità del costo per kw. "Non c'è alcun superbollo - ha spiegato Grandi al termine di una riunione di maggioranza - ma una rideterminazione del bollo sulla base di nuovi criteri che tengono conto delle auto più o meno inquinanti. La rimodulazione è stata fatta sulla base del "chi inquina di più paga di piu'".

Fonte:Corsera 01/11/06


La confusione, continua ... :put_down:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me il problema non risiede solo nei 10, 20 o 40 euro un pù che probabilmente alcuni automobilisti saranno costretti a pagare in caso di aumenti, ma va ricercato altrove.
Ritengo innanzitutto che stabilendo uno stretto legame fra importo del bollo e indice di inquinamento (Euro 1, 2.....) si possa innescare una sorta di meccanismo senza fine con il rischio di far crescere velocemente le categorie senza in realtà abbattere più di tanto le effettive emissioni inquinanti, ma solo con lo scopo di raccimolare qualche soldino per le varie casse dello Stato. Ritengo assolutamente ingiusto il bollo auto di per se stesso, figuriamoci calcolato con il sistema buoni/cattivi ("ecologisti euro 4 e 5" VS "attentatori alla pubblica salute Euro 2, 3"); la mia macchina è Euro 3, ed è stata pagata non più di tre anni or sono circa 30K Euro (sessantamilionidilire), e si ritrova oggi ad essere se non proprio fra le cattive diciamo fra quelle in attesa di giudizio; sinceramente se l'avessi pagata quella cifra mi girerebbero parecchio le scatole! Il problema devastante è che all'Italia servono soldi, contanti subito e parecchi......e dove prenderli se non da quelle categorie di consumatori/contribuenti inevitabilmente "trasparenti" e controllabili? Fra poco vedremo che riaumenteranno le sigarette, il sale, la benzina ecc. ecc. Mi sembra di essere a livello di colletta!

Una domanda e concludo......ci sono inasprimenti fiscali per i "poveretti" possessori di barche da 25metri?

Grazie per l'attenzione

P.S.: Cosa si intende per veicoli speciali (leggi tabella linkata)?