Tasto Volante Cambia funzione su Tonale

Ecco perché l'Alfa Romeo registra un grande successo sul mercato mondiale :p
Un mio parere molta gente compre per sentito dire o per notorietà non per altro io ho comprato con gli occhi , mi deve piacere, con i sentimenti venendo da Giulietta auto che adoro, con la vista , estetica ecc e infine con il portafoglio , se tutti sono soddisfatti compro... Altrimenti prendo altro ecco come ho scelto tonale , e come tutto ci sono cose positive e negative ma se si vedono solo le negative tanto vale guardare altrove tanto rimarcarle ecc non cambia il dato di fatto ..poi vorrei ... Io vorrei tante cose ma non gestendole non posso adattarle ma solo accettarle o no ...x ultimo i dialetti che sono la voce di questo paese... Oggi quando vedo la mia tonale dico caxxo la riprenderei ...se non genera un sentimento di soddisfazione e come detto su si va a guardare altro e si sceglie di conseguenza , poi in questo periodo i bei fondi schiena ecc al mare siamo pieni ehehehe( battuta)

Un mio parere molta gente compre per sentito dire o per notorietà non per altro io ho comprato con gli occhi , mi deve piacere, con i sentimenti venendo da Giulietta auto che adoro, con la vista , estetica ecc e infine con il portafoglio , se tutti sono soddisfatti compro... Altrimenti prendo altro ecco come ho scelto tonale , e come tutto ci sono cose positive e negative ma se si vedono solo le negative tanto vale guardare altrove tanto rimarcarle ecc non cambia il dato di fatto ..poi vorrei ... Io vorrei tante cose ma non gestendole non posso adattarle ma solo accettarle o no ...x ultimo i dialetti che sono la voce di questo paese... Oggi quando vedo la mia tonale dico caxxo la riprenderei ...se non genera un sentimento di soddisfazione e come detto su si va a guardare altro e si sceglie di conseguenza , poi in questo periodo i bei fondi schiena ecc al mare siamo pieni ehehehe( battuta)
Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento
Ho posseduto due modelli Alfa Romeo 159 MY2007 e MY2011
Attualmente possiedo una Giula MY2018 e una Tonale MY2023
Ma ho tanti problemi con il Tonale, mi piacerebbe vendere il Tonale, ma è difficile vendere e sto perdendo tanti soldi. Dopotutto non comprerò mai più un'Alfa Romeo

Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento
Ho posseduto due modelli Alfa Romeo 159 MY2007 e MY2011
Attualmente possiedo una Giula MY2018 e una Tonale MY2023
Ma ho tanti problemi con il Tonale, mi piacerebbe vendere il Tonale, ma è difficile vendere e sto perdendo tanti soldi. Dopotutto non comprerò mai più un'Alfa Romeo
Capita in tutto... chi ha più fortuna e chi meno e mi spiace, io per ora sono stato fortunato, molti come te e lo leggi nel forum hanno problemi , unico consiglio fatti valere con l'assistenza si testone e pretendi mica i tuoi soldi sono diversi ...io con punto ho avuto tanti problemi risolti incaponendomi e rompendo le scatole ..poi se la sfiga ti estrae può succedere anche con altri brand , ho lavorato per anni in MB lo so .. nella vita ci vuole fortuna in tutto sempre

- Informazione Pubblicitaria -
Questo è ahimè il comportamento normale della Tonale.
Ho cercato un po' in giro per i menù anche io, ma non ho trovato nessuna voce che possa invertire il funzionamento e far passare le preferite
Buongiorno a tutti,
so che e' passato del tempo ma ho trovato per caso questa discussione perche' avevo lo stesso problema su una Stelvio presa a noleggio (come faccio spesso) e forse puo' essere utile ad altri sapere che nel menu:
Impostazioni > Infotainment > Intrattenimento > Modalita Avanzamento
e' possibile scegliere il comportamento che deve avere la rotella tra Frequenze (ricerca libera), Stazioni (ricerca automatica) e Preferiti.
Non so se vale lo stesso per la Tonale ma magari si.

Quanto alla discussione in generale, il mio parere per quello che vale e' che la rotella si adatti meglio a controllare il volume perche nel girare la rotella e' piu difficile controllare esattamente il numero di scatti in avanti e indietro ed e' piu facile toccarla senza volerlo. Qualche scatto in piu o in meno e' meno importante per il volume mentre nella scelta delle stazioni basta un piccolo tocco per cambiare stazione.

Tra parentesi non ho ancora capito a cosa serve, quando lo scroll della rotella e' utilizzata per le stazioni radio, la pressione della rotella. Normalmente (quando lo scroll controlla il volume) la pressione della rotella serve per il comando mute cioe' azzera istantaneamente il volume.

Buon proseguimento.

Buongiorno a tutti,
so che e' passato del tempo ma ho trovato per caso questa discussione perche' avevo lo stesso problema su una Stelvio presa a noleggio (come faccio spesso) e forse puo' essere utile ad altri sapere che nel menu:
e' possibile scegliere il comportamento che deve avere la rotella tra Frequenze (ricerca libera), Stazioni (ricerca automatica) e Preferiti.

Quanto alla discussione in generale, il mio parere per quello che vale e' che la rotella si adatti meglio a controllare il volume perche nel girare la rotella e' piu difficile controllare esattamente il numero di scatti in avanti e indietro ed e' piu facile toccarla senza volerlo. Qualche scatto in piu o in meno e' meno importante per il volume mentre nella scelta delle stazioni basta un piccolo tocco per cambiare stazione.

Tra parentesi non ho ancora capito a cosa serve, quando lo scroll della rotella e' utilizzata per le stazioni radio, la pressione della rotella. Normalmente (quando lo scroll controlla il volume) la pressione della rotella serve per il comando mute cioe' azzera istantaneamente il volume.

Buon proseguimento.
Non mi risulta che la "modalità avanzamento" sia presente su Tonale.
In ogni caso......grazie ;)

Buongiorno a tutti,

Buon proseguimento.

Questa sera ci curioso ma penso non sia presente questa possibilità.
Grazie :D

• Like
Reactions: Stelvio73
Buongiorno a tutti,
Tonale non ha questa opzione.

per me e meglio questa che abbiamo noi, la nuova funzione cambiare le stazioni radio, dove adesso alzo e abbasso il volume, la trovo scomoda

• Like
Reactions: Louis 63
Non hai capito la domanda, la rotella di controllo del volume sul volante per alzare e abbassare il volume
Visualizza allegato 273110

È logico restare al punto noto perché è la funzione utilizzata più frequentemente; volume giù/volume su
Ora devo premere più volte il pulsante per diminuire o aumentare
La stupidità particolare è che quando giro i quadranti per il controllo al volante, se ascolto la radio, cambia le stazioni radio, ma non quelle memorizzate, ma tutte le stazioni radio in ordine

A proposito, Volvo e Audi hanno un pannello digitale e la rotella rotonda ha la stessa funzione di alzare/abbassare il volume
semplicemente...lo famo strano? :)

Vi ringrazio per le risposte.

Altro argomento a favore della modalita che prevede rotella per il volume e tasti per il cambio stazioni radio (che e' poi quella che avevo sempre trovato su tutte le stelvio e tonale noleggiate in precedenza) e' il fatto che usando i tasti per il cambio stazioni hai a disposizione due comandi: la pressione breve e quella prolungata a cui di solito corrispondono due modalita di avanzamento diverse.

Ad es pressione breve vai avanti nelle frequenze fino alla stazione successiva o avanti 10sec nel brano che stai ascoltando su Spotify mentre con la pressione lunga vai alla stazione preferita successiva o al brano successivo della playlist su Spotify)

Utilizzando la rotella per l'avanzamento in pratica si ha un comando al volante in meno anche perche' se il volume e' regolato dai tasti la pressione prolungata serve semplicemente per modificare il volume piu velocemente, cosa che con la rotellina potresti comunque fare agevolmente.

Non nascondo che se dovessi comprare un auto e dovesse arrivarmi con questo tipo di configurazione rosicherei parecchio. Quando si ordina un auto nuova e' possibile decidere questi dettagli o almeno sapere prima dell'ordine che tipo di comandi al volante ti arriveranno?'
Altrimenti credo che continuero' ad utilizzare il noleggio ancora a lungo.

Ultima modifica:
X