La codifica delle chiavi è possibile se si ha lo strumento giusto, ovvero Autel.Ecco quindi non fai nè il meccanico nè l'elettrauto, io faccio l'informatico e qualcosa di codifiche e programmazione ne mastico, non vedo perchè debba dire che un officina "AUTORIZZATA ALFA ROMEO" mi fà la cortesia di provare a fare una codifica, quando secondo te è una cosa inverosimile;
Il montaggio l'ho già fatto, non mi stò attingendo a farlo, e la macchina funziona esattamente come prima senza nessuna spia di sorta, quindi perchè dovresti affermare che avrò un bel pò di problemini sulla macchina quando non sai nemmeno chi sono, cosa faccio e le esperienze regresse, non capisco perchè sei prevenuto quando nemmeno mi conosci, e il fatto che sia effettivamente nuovo del forum non vuol dire essere uno sprovveduto con zero esperienza.
Mi scuso per la risposta di prima, magari fuori luogo, ma al mio paese si risponde quando si ha voglia di essere disponibili e di dare una mano, cosa che nel tuo caso mi spiace ma era totalmente off topic, se devi dare risposte gratuite e prevenute è meglio non rispondere.
Ho codificato due chiavi per la mia Giulia e ho abilitato l'avviamento remoto del motore con AlfaOBD.
Credo che tu stia discutendo con uno che sa tutto di auto, motori, trasmissioni, multimedia, elettronica, assi, cuscinetti... tutto ciò di cui si sta parlando. Basta guardare quando si è registrato e quanti messaggi pubblica al giorno.
È nella mia lista degli utenti ignorati da molto tempo.
Ci sono auto molto più costose con sistemi più complessi, ma possono essere modificate.
È solo una questione di quanto sia ampia la base di proprietari e nel caso della Tonale è una base molto piccola e le persone che si occupano di quei programmi non sono interessate alla Tonale.
Ultima modifica:

), che questoimpulso arrivi dalla rotellina o da un pulsante, sempre impulso rimane. E fin qui sono sicuro che ti è tutto chiaro.