TBi a metano/gpl

Qualcuno ha provato a mettere il Tbi da 200cv della 159/Brera/Giulietta(235) a metano o gpl? è possibile effettuare questa trasformazione (mantenendo ovviamente la doppia alimentazione) e poter switchare tra le due quando si vuole? Cioè ci sono problemi per il fatto di combinare insieme metano/gpl e l'iniezione diretta? Postate info e impressioni se ne avete! grazie a tutti!
 
credo ci siano gia discussioni per questo cmq i motri a iniziione diretta sono ostici ad essere modificati a gpl, gli impianti nn sono ancora affidabili...per quanto riguarda il metano non ne ho idea..
 
perdonami ma se volevi farti il gpl allora hai sbagliato proprio motore...e poi parliamoci chiaro è una bestemmia mettere il gpl sul tbi.
 
non ci vedo nulla di strano a mettere a gpl o metano un motore che poi tanto mostro non è....e comunque oggi ci sono molti installatori che addirittura partecipano a competizioni con motori del genere quindi lascerei spazio ai luoghi comuni.In fondo si può risparmiare mantenendo anche un po di gusto quando si spinge il gas
 
non ci vedo nulla di strano a mettere a gpl o metano un motore che poi tanto mostro non è....e comunque oggi ci sono molti installatori che addirittura partecipano a competizioni con motori del genere quindi lascerei spazio ai luoghi comuni.In fondo si può risparmiare mantenendo anche un po di gusto quando si spinge il gas

e allora misà che tu questo motore non lo conosci proprio...nemmeno la differenza tra il 200 e il 235...io mettere il gpl anche sulle ferrari..
 
non ci vedo nulla di strano a mettere a gpl o metano un motore che poi tanto mostro non è....e comunque oggi ci sono molti installatori che addirittura partecipano a competizioni con motori del genere quindi lascerei spazio ai luoghi comuni.In fondo si può risparmiare mantenendo anche un po di gusto quando si spinge il gas

Che male c'è???Fossi casa madre toglierei la macchina a chi OSA montare impianti a GPL sul TBi...
Se vuoi risparmiare c'è il 1.4 120cv o 170cv...
Chi compra quel motore non lo compra per risparmiare...come chi compra un Ferrari!!!
Alfista_CC.:stretta:.
 
si bè sè uno compra un tbi non è per risparmiare ma neache la 156 3.2 gta e per risparmiatori eppure il gpl alcuni lo hanno montato certo sono motori differenti e magari l'ìistallazione sarebbe ostica per vari motivi, però se ci fosse la possibilità e vuole farlo può farlo;certo non ha molto senso diciamo.
 
non ci vedo nulla di strano a mettere a gpl o metano un motore che poi tanto mostro non è....e comunque oggi ci sono molti installatori che addirittura partecipano a competizioni con motori del genere quindi lascerei spazio ai luoghi comuni.In fondo si può risparmiare mantenendo anche un po di gusto quando si spinge il gas

magari posso capire il gpl anche se non condivido,se ti fai una QV ne accetti anche i consumi...ma il metano?!?! a parte il calo di prestazioni non indifferente popò di bombole ti occupano tutto il baule,io la penso così
 
sarà ma a me viene da ridere sia se si tratta di tbi sia se si tratta di busso...mi riviene in mente la scena del film di checco zalone che guida la porsche " 10 euro di gpl" anche il benzinaio ci rimane di sasso e io mi sono morto di risate ahahahahha

cma tornando seri vi faccio una domanda: secondo voi perchè casa madre non fa le versioni bifuel sul multiair 170 ma solo sul classico 120? la risposta è l'affidabilità...un motore spremuto come il 1750 DELLA GIULIETTA che lavora sotto forti pressioni come fa a reggere senza problemi il gpl? rischiate secondo me che scoppia qualcosa o che faccia qualche ritorno di fiamma dentro il motore...poi non vi lamentate sull'affidabilità del motore...l'iniezione DIRETTA è delicata e non ancora tutti gli impianti sono affidabili al 100% di quei pochi che li hanno cominciati a fare...e il 1750 e il busso sono 2 motori differenti e l'aspirato non lavora con pressioni forti come nel tbi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarà ma a me viene da ridere sia se si tratta di tbi sia se si tratta di busso...mi riviene in mente la scena del film di checco zalone che guida la porsche " 10 euro di gpl" anche il benzinaio ci rimane di sasso e io mi sono morto di risate ahahahahha

cma tornando seri vi faccio una domanda: secondo voi perchè casa madre non fa le versioni bifuel sul multiair 170 ma solo sul classico 120? la risposta è l'affidabilità...un motore spremuto come il 1750 DELLA GIULIETTA che lavora sotto forti pressioni come fa a reggere senza problemi il gpl? rischiate secondo me che scoppia qualcosa o che faccia qualche ritorno di fiamma dentro il motore...poi non vi lamentate sull'affidabilità del motore...l'iniezione DIRETTA è delicata e non ancora tutti gli impianti sono affidabili al 100% di quei pochi che li hanno cominciati a fare...e il 1750 e il busso sono 2 motori differenti e l'aspirato non lavora con pressioni forti come nel tbi...

no ma infatti sono scelte che non hanno molto senso....