Ragazzi ho una giulia 1.4 170cv con tct, ho all'attivo 5200km e quando sono in D il cambio tra la terza e la quarta avviene con un leggero sussulto. Ho letto i vostri post, ma non ho capito se devo andarci dal meccanico o aspettare?? :fragend008::Indiavolato:
Ciao, ho anch'io il problema e ho portato più volte l'auto in concessionaria sembrava che avessero risolto il problema ma dopo qualche settimana si è ripresentato e comunque il test diagnosi dice che è in ordine. Prova a fare questa verifica: fatti un pieno guidando in automatico in Dynamic anche tranquillamente; a me succede che dopo aver guidato così lo strattone non lo da più, se però ricomincio a guidare in automatico in Normal dopo mezzo serbatoio ricomincia a fare il problema.
Io credo che i test diagnosi Alfa abbiano delle tolleranze sul rilevamento dei problemi e così succede che il proprietario avverta delle piccole anomalie che però non vengono segnalate dai test diagnosi del concessionario. Il dramma è che se la diagnosi decreta che non ci son problemi i tecnici non possono fare molto in quanto Fiat li crocifigge se fanno interventi quando i test diagnosi non danno problemi.
la mia ha 19000 km e poco più di 1 anno di vita.