Tech authority - Manualistica Giulia

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
801
807
150
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Salve,

prima di spendere cifre astronomiche per importare documenti dagli States (dogana e spedizione costano come il digramma dei cablaggi) volevo sapere se qualcuno ha acquistato manualistica della Giulia e dove. Ho un problema che vorrei approfondire.
Saluti
 
@Simbiosi vedo che hai il diesel.
Lascia perdere i manuali americani che hanno solo le versioni benzina là.
Piuttosto acquista questo, è tutto online ma è fatto bene (quando paghi, se ci metti il coupon FORYOU10 hai anche il 10% di sconto):
 
@Simbiosi vedo che hai il diesel.
Lascia perdere i manuali americani che hanno solo le versioni benzina là.
Piuttosto acquista questo, è tutto online ma è fatto bene (quando paghi, se ci metti il coupon FORYOU10 hai anche il 10% di sconto):
È uscito l'Haynes per Giulia? Grande! Grazie per l'informazione. Vedo che è solo on line. Quindi non fanno piu il cartaceo? È un PDF o altro?
 
È uscito l'Haynes per Giulia? Grande! Grazie per l'informazione. Vedo che è solo on line. Quindi non fanno piu il cartaceo? È un PDF o altro?
Guarda io per ora non l'ho sottoscritto, ma avevo scritto loro chiedendo se la sottoscrizione fosse a tempo o meno e mi avevano assicurato che era a tempo "infinito" e online con dei PDF eventualmente scaricabili per cose che fa comodo avere a portata di mano mentre si lavora sull'auto.
Se la fai poi magari fai un post a riguardo per dirci come ti sembra :)
 
Guarda io per ora non l'ho sottoscritto, ma avevo scritto loro chiedendo se la sottoscrizione fosse a tempo o meno e mi avevano assicurato che era a tempo "infinito" e online con dei PDF eventualmente scaricabili per cose che fa comodo avere a portata di mano mentre si lavora sull'auto.
Se la fai poi magari fai un post a riguardo per dirci come ti sembra :)

Ti meriti una statua! Grazie, sarà mio quanto prima!
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ti meriti una statua! Grazie, sarà mio quanto prima!
Lascia perdere... :( Fa cagare. Ok ci sono le coppie di serraggio ma è DECISAMENTE diverso da un normale manuale cartaceo. Ci sono le coppie di serraggio, ma per le operazioni tipo cambio liquido refrigerante, ci sono istruzioni generiche: mostrano un filmato di una renault e di un mercedes. 'na cacata.
 
Troppo tardi… 🤣 pazienza, il manuale ufficiale spedito (in una USB) costa 200$ per noi europei, la metà per gli americani. Qui con 30€ ho risolto. Ci sono informazioni interessanti, ad esempio ho scoperto che l’intervallo per la distribuzione si è allungato leggermente per le diesel post 08/2018. Grazie davvero.
 
Si
Troppo tardi… 🤣 pazienza, il manuale ufficiale spedito (in una USB) costa 200$ per noi europei, la metà per gli americani. Qui con 30€ ho risolto. Ci sono informazioni interessanti, ad esempio ho scoperto che l’intervallo per la distribuzione si è allungato leggermente per le diesel post 08/2018. Grazie davvero.
Consiglio: non usare quegli intervalli, sono ridicoli, cambia l'olio una volta l'anno, o comunque massimo ogni 15kkm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere... :( Fa cagare. Ok ci sono le coppie di serraggio ma è DECISAMENTE diverso da un normale manuale cartaceo. Ci sono le coppie di serraggio, ma per le operazioni tipo cambio liquido refrigerante, ci sono istruzioni generiche: mostrano un filmato di una renault e di un mercedes. 'na cacata.
Peccato io avevo quello della Volvo S60 e mi pareva ben fatto con istruzioni e foto per smontare/montare praticamente tutto. Comunque ho letto altri commenti negativi sul manuale per Giulia su un forum estero e ne sconsigliavano l'acquisto. Ci sono istruzioni su smontaggio di parti interne dell'abitacolo o baule?