Telecomando apertura bagagliaio Alfa 166

set5

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
6
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
166
Motore
3.2 v6
Saluti a tutti
Da circa due settimane il bagaliaio della mia alfa 166 v6 3.2 si apre solo manualmente dall'esterno. Il telecomando funziona benissimo solo per la chiusura centralizzata . Ho portato la macchina in officina e dopo varie prove sui contatti vari ha ripreso a funzionare senza che il meccanico sapesse dire la causa. Tutto ok per parecchie volte ( 2 gg) poi oggi il difetto è tornato.
Avete qualche consiglio da darmi. Grazie.
 
se ti posso essere di aiuto innanzitutto cambia la batteria(2032) poi quando togli la batteria dal telecomando se vedi ci sono delle linguette ,con un cacciavite tirale verso il centro e cerca di nn farle toccare sulla parte dorata; io ho risolto cosi mi funzionava solo l'apertura delle portiere per il bagaliaio si e no....prova cosi se funziona madami un mess perke difficilmente leggero i commenti successivi ....
Ciao e Auguri di Pasqua
 
Controlla i fili che si trovano nel tubicino corrugato in gomma che si vede a sx quando apri il cofano , è successa la stessa cosa anche a me , anzi ti dico di più a volte si apriva da solo , il continuo contatto tra gomma dei fili e gomma del corrugato aveva finalmente rotto i fili che non si toccavano più o si toccavano e aprivano il cofano a loro piacimento .Credo proprio che il problema sia questo.Ciao
 
Grazie
nei prossimi giorni farò queste verifiche e vi tengo informati
Buona Pasqua.
 
Buonasera a tutti ancora non conosco bene la mia nuova 166, allora chiedo nelle discussioni gia' aperte, ma tutte le 166 hanno l'apertura da telecomando del bagagliaio? grazie e scusate.
 
La mia è una Distinctive del 2001 e ce l'ha...:D
Non sono sicuro ma credo che tutte quelle che hanno la chiave nera con la chiave meccanica a scomparsa ce l'abbiano...
 
io ho quella rossa dunque niente apertura portabagagli?
 
Quando aziono il telecomando la porta anteriore Dx non avverte l'impulso e la chiusura centralizzata ritorna in posizione iniziale , quindi l'auto non si chiude , ho provato ad ispezionare spruzzando liquido per contatti elettrici nella connessione tra lo sportello e la fiancata senza grandi risultati qualcuno può aiutarmi grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti consiglio di aprire una nuova discussione visto che l'argomento e' un po' diverso. Comunque se ti puo' consolare anch'io ho avuto lo stesso problema su tutte e quattro le serrature portanto la macchina 4 volte diverse con non poche in...ture. Comunque a detta dell'officina hanno smontato il pannello e verificato "lubrificato" i contatti elettrici. La macchina era in garanzia ed e' per questo che non ci ho fatto piu' di tanto caso.
ciao, livio.

PS: questo perche' l'officina ovviamente non pensa bene alla prima serratura di dare un'occhiata anche alle altre 3 :-( ...
I problemi delle auto italiane purtroppo non sono tanto nel prodotto quanto nella bassa qualita' delle officine, poi ovviamente ci sono delle eccezioni sopra e sotto la media.
Scusate l'OT ma mi sembrava necessario al messaggio e consigliare "idilio" a far fare una verifica a tutte le serrature piuttosto che portare l'auto 4 volte