Telecomando non funziona dopo distacco batteria auto

Pippo62

Nuovo Alfista
29 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve, ho una Giulietta 2.0 JTDm 170 CV
anno 2012 , dopo aver staccato la batteria dell'auto perchè mi si era bloccata l'autoradio.. non funziona più il telecomando .... dopo aver girato diversi centri..... assistenza Alfaromeo compresa, non riesco a risolvere il problema... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho collegato il Multiecuscan e se vado alla sezione centralina (940) e verifico l'ultimo telecomando utilizzato mi da "0" ,se premo un qualsiasi tasto del telecomando si commuta a 1 ...

Allegati

• IMG_20220328_103337.jpg
    IMG_20220328_103337.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 602
Ultima modifica:
Hai provato con in altra chiave di scorta o sostituire batteria chiave? Forse programmando chiavi di nuovo si risolve ma prima proverei altre strade…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo ho solo una chiave con il telecomando... la chiusura centralizzata inserendo la chiave nello sportello funziona , nel grafico del multiscan ... si vede il treno dati quando premo un qualsiasi tasto del telecomando..... anche a distanza...

La butto lì: se come dici l'invio di "pacchetto dati" lo leggi su multiscan, allora il problema, secondo me, non è sul trasponder (perchè il segnale viene ricevuto), ma sull'impulso "centralina-attuatore", sei sicuro che non vi siano protezioni (ed. fusibili di protezione a vle della suddetta centralina ? Ma ripeto, la butto lì come ulteriore check generale da fare ...in scatola fusibili/relais.

Salve, ho una Giulietta 2.0 JTDm 170 CV
anno 2012 , dopo aver staccato la batteria dell'auto perchè mi si era bloccata l'autoradio.. non funziona più il telecomando .... dopo aver girato diversi centri..... assistenza Alfaromeo compresa, non riesco a risolvere il problema... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho collegato il Multiecuscan e se vado alla sezione centralina (940) e verifico l'ultimo telecomando utilizzato mi da "0" ,se premo un qualsiasi tasto del telecomando si commuta a 1 ...
Salve Pippo,
ho un problema molto simile al tuo se non identico, ho verificato qualsiasi cosa del telecomando e della centralina sia con il multiecuscan che con il multimetro, tu hai per caso poi risolto? Se si come?
Grazie mille.

Strano che in alfa non sono riusciti a risolvere.
Se posso chiedere, è stata fatta la procedura di inizializzazione dopo la sostituzione della batteria? quella famosa, accensione attesa spegnimento ecc.?

Si può provare a fare la procedura, non è detto che si risolva ma tentare non nuoce.

Stacca il polo negativo ma non dallo sgancio rapido, ma direttamente dal morsetto, e attendi diverse ore prima di ripristinare la tensione, l'ideale è tutta la notte.

Collega il morsetto della batteria e attendi almeno 60 secondi prima di avviare il quadro in modalità MAR, alla prima connessione io attendo anche 5 minuti male non fa, spegni il quadro e attendi altri 60 secondi, riaccendi altri 60 secondi e spegni, ora accendi il quadro sempre in MAR non avviare il motore, e allo stesso tempo tieni premuti i tasti dei finestrini mentre avi il quadro in MAR, prima verso l'alto e poi verso il basso, spegni attendi qualche secondo, accendi il quadro sempre in MAR e schiaccia il pedale acceleratore mantenendo per 5 secondi e rilascia, fallo due volte (cambio manuale) cambio automatico anche il pedale freno e frizione, spegni e attendi 60 secondi.

Avvia il quadro in mar mantenendo premuto il tasto dell'apertura porte sul telecomando e mantieni per 10 secondi, spegni il quadro, accendi il quadro avviando il motore, sterza tutto a destra e poi tutto a sinistra per 2 volte, fine.

X